Fioravanti Motors, concessionaria specialista di fuoristrada, pick-up, SUV e supercar americane dal 1985 e distributore e importatore per l’Italia dei marchi Chrysler, Chevrolet, Dodge, Ford, GMC, Toyota, Shelby e Lincoln presenta la Shelby Mustang GT500, la “Stang” più estrema mai prodotta.

 

 

 

 

La rivale americana di Ferrari e Lamborghini

La nuova Shelby Mustang GT500 porta ad un livello superiore le prestazioni del segmento delle muscle car. Coi suoi 770 cv assicura emozioni uniche e imperdibili.

A livello estetico la Mustang GT500 riprende numerosi elementi dalla precedente GT350, un’altra sportiva capace di scaldare il cuore di chi vi si mette al volante. In particolare, le luci a LED anteriori e posteriori presentano lo stesso design tagliente che ha contraddistinto la generazione precedente della Mustang e la Shelby GT350.

I grandi cambiamenti si concentrano soprattutto nella zona anteriore dove si trova una griglia più ampia e il logo del cobra Shelby più in evidenza. Gli inserti neri ai lati del frontale e nella fiancata donano un tocco ancora più racing, mentre i cerchi in lega da 20″ neri nascondono l’impianto frenante Brembo di eccezionale qualità. Il look estetico è reso più aggressivo dal grande alettone che ha ovviamente anche una funzione aerodinamica.

Le due coppie di scarichi emettono dei veri tuoni. La loro tonalità può essere variata agendo dall’abitacolo sull’apertura delle valvole elettroniche che aumentano o riducono i decibel emessi dal nuovo motore 5.2 V8 da ben 770 cavalli. Il propulsore è stato infatti aggiornato con una potenza mai raggiunta prima da Shelby, con un’aggiunta di 245 cavalli e di circa 300 Nm di coppia rispetto al modello precedente.

 

 

Tutto ciò che serve per divertirsi

Gli interni sono di stampo sportivo, a prescindere che si scelgano i sedili sagomati in pelle e alcantara o quelli in stile racing firmati dallo specialista Recaro.

Per il resto l’abitacolo è raccolto intorno al guidatore ed è particolarmente avanzato dal punto di vista tecnologico. Il cruscotto digitale da 12″, una novità che ha debuttato nell’ultimo modello della Mustang tradizionale, fornisce tante informazioni in modo chiaro e modifica la grafica a seconda delle 6 modalità di guida selezionate. Così, nelle modalità più sportive (in cui si massimizza la risposta dell’acceleratore e la reattività di sospensioni e sterzo), il contagiri occupa più spazio a livello visivo, mentre altre informazioni “meno racing” passano in secondo piano. Il colore è inoltre personalizzabile secondo le esigenze al momento del guidatore.

Attraverso i comandi al volante si può accedere alle Track Apps, una serie di informazioni da pista che comprendono, ad esempio, i tempi di accelerazione e frenata e la forza G generata.

Il sistema d’infotainment è il collaudato Ford Sync 3 completo di navigazione, radio con riproduzione Android Auto e Apple CarPlay e retrocamera. Di base l’impianto hi-fi comprende 9 altoparlanti, ma è possibile richiedere anche quello da 12 firmato Bang & Olufsen.

 

 

Si scende in pista

Il divertimento è assicurato non solo dal nuovo motore da 770 cavalli, ma anche dal differenziale Torsen a slittamento limitato e dalle sospensioni magnetiche Magnetic Ride Control.

Il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti consente di cambiare marcia in soli 80 millisecondi e aiuta la Shelby Mustang GT500 nell’impresa di raggiungere da fermo i 160 km/h e fermarsi in un tempo complessivo di 10,6 secondi.

Desideri costruire su misura la tua Shelby da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 o invia una mail a [email protected]