Toyota Tacoma TRD Pro Fioravanti Motors

 

IL TACOMA PIU’ OFF-ROAD DI SEMPRE

 

TRD Pro è l’allestimento più estremo per il pick-up midsize Toyota Tacoma, il quale ha tra i concorrenti il Ford Ranger. L’aspetto del Tacoma è di quelli duri e puri con telaio a longheroni e vistose protezioni per il fuoristrada più pesante. Il frontale è muscoloso col badge Toyota in rilievo e in nero e la grande griglia a nido d’ape. Il paraurti anteriore è smussato per consentire un angolo di attacco maggiore nel fuoristrada. Le piastre in alluminio TRD Pro Series assicurano la giusta protezione dai fondi rocciosi e dalle escursioni in off-road.

 

“L’estetica del Toyota Tacoma TRD Pro è tutta votata al fuoristrada. Sono tante le soluzioni pensate per rendere questo pick-up americano inarrestabile”

 

I cerchi da 16″ su pneumatici tassellati Goodyear Wrangler All-Terrain garantiscono un grip perfetto su ogni terreno, mentre le sospensioni FOX TRD con Internal Bypass consentono di affrontare con serenità anche i dislivelli più impegnativi e alle alte velocità.

I fari fendinebbia sono firmati Rigid Industries e offrono un angolo di illuminazione più ampio e una resistenza superiore. Lo snorkel TRD Pro Desert Intake fornisce invece un valido aiuto in caso di guadi impegnativi. 

 

 

 

 

TECNOLOGIA PER IL FUORISTRADA

 

La dotazione tecnologia e di sicurezza è completamente votata al fuoristrada. Presente sul Tacoma TRD Pro il Crawl Control che permette di utilizzare cinque rapporti per migliorare la trazione e il differenziale posteriore bloccabile elettronicamente. 

E’ possibile modificare il comportamento dell’auto agendo sul comando Multi-Terrain Select. Questo permette di selezionare cinque modalità di guida per adattare risposta dell’acceleratore e il controllo di trazione a seconda del terreno che si sta percorrendo. Ad aiutare nella guida nel fuoristrada c’è anche il Multi-Terrain Monitor integrato nel sistema d’infotainment da 8″ che consente di visualizzare, grazie alle telecamere, eventuali ostacoli sulla strada.

 

“Con la tecnologia di guida del Tacoma TRD Pro è possibile affrontare ogni fondo stradale in totale sicurezza”

 

Non manca inoltre il pacchetto Safety Sense che comprende sistema di mantenimento di corsia, avviso anticollisione, fari anabbaglianti automatici e Cruise control adattativo.

A muovere il Toyota Tacoma TRD Pro è un motore 3.5 V6 da 278 cavalli e 376 Nm di coppia abbinati ad un cambio automatico a 6 rapporti.