Shelby Mustang GT Fioravanti Motors

 

NUOVA PELLE

 

Nuova Shelby Mustang GT500 presenta un look evoluto rispetto alla fortunata Shelby GT350. Le linee ne riprendono lo stile, mentre tanti accorgimenti estetici e aerodinamici donano un design ancora più sportivo e pronto per le alte velocità. Il cambiamento più evidente dal punto di vista estetico è rappresentato dal nuovo frontale con griglia nera più ampia e splitter anteriori per penetrare meglio l’aria.

 

“Il design della Nuova Shelby GT500 riprende le linee della GT350, ma ne esalta il carattere racing con un’aerodinamica più sofisticata”

 

A spingere a terra la Shelby Mustang GT500 ci pensa anche il grande alettone e l’estrattore dell’aria di derivazione da pista. Non mancano inoltre altre appendici aerodinamiche ai lati e nelle fiancate posteriori. La firma luminosa è immediatamente riconoscibile coi fari LED anteriori e posteriori. Nuovi anche i cerchi in lega neri da 20″ e il potente impianto frenante Brembo.

 

 

INTERNI SPORTIVI E TECNOLOGIA PER IL DIVERTIMENTO

 

Gli interni risultano aggiornati in termini di lusso e sportività. I sedili sagomati in pelle e Alcantara sono firmati dallo specialista racing Recaro, mentre il volante con corona in alcantara assicura una presa solida in qualsiasi situazione. Numerose anche le novità tecnologiche col cruscotto digitale da 12″, derivato dalla nuova Ford Mustang, che diventa un vero e proprio centro di comando. 

 

“La tecnologia di guida è improntata a regalare una scarica di adrenalina ad ogni accelerazione e rombo dei 760 cavalli”

 

Agendo dai comandi al volante si possono modificare le sei modalità di guida (che adeguano assetto e reattività di sterzo e acceleratore) e, di conseguenza, anche la grafica del cruscotto. Con le modalità più sportive il contagiri occuperà uno spazio maggiore rispetto agli altri indicatori regalando così un’esperienza di guida ancora più coinvolgente. Tra le diverse impostazioni è possibile modificare la tonalità degli scarichi grazie all’apertura o alla chiusura della valvola bypass. 

La schermata Track Apps consente di avere tante informazioni sulla guida come la forza G generata o, ad esempio, i tempi nello scatto da fermo o in frenata. Confermatissimo anche il collaudato sistema d’infotainment Ford Sync 3 con navigazione e retrocamera, abbinato a 12 altoparlanti Bang & Olufsen.

 

 

 

PRESTAZIONI SENZA PRECEDENTI

 

Il vero cambiamento della nuova Shelby Mustang GT500 riguarda però la potenza e la guida. Il 5.2 V8 è stato aggiornato fino a sviluppare l’incredibile potenza di 760 cavalli che rendono questa Shelby la più potente di sempre. Rispetto alla precedente Shelby GT350, c’è stato un aumento di 235 cavalli e 300 Nm di coppia e l’abbinamento è ora caratterizzato da un cambio automatico a 7 rapporti a doppia frizione che consente cambiate nell’ordine degli 80 millisecondi. 

L’esperienza di guida è assolutamente coinvolgente grazie alla presenza delle sospensioni Magnetic Ride Control 4.0 e al differenziale Torsen a slittamento limitato. 

 

“In termini di potenza non c’è paragone con la Shelby GT350: la nuova GT500 insidia le migliori supercar europee col suo carattere americano”

 

Le prestazioni? La nuova Shelby Mustang GT500 arriva a 100 km/h da fermo in 3.5 secondi ed è in grado di fare 0-160-0 in poco più di 10 secondi.

Vuoi prenotare la tua nuova Shelby? Contattaci via mail ad info@fioravantimotors.com o parla con un nostro consulente alle vendite chiamando Alessandro al numero 348 3200070 o Stefano al 348 2295142.

 

Ford Shelby GT