Shelby F-150 è la fusione dei concetti di supercar e pick-up. Dotato di una motorizzazione monstre 5.0 V8 da 750 cavalli, lo Shelby è semplicemente il mezzo con cassone più potente al mondo.

 

 

Shelby F Fioravanti Motors

 

Shelby F-150: stile da vero fuoristrada ad alte prestazioni

 

Lo Shelby F-150 è, di fatto, una versione elaborata nella meccanica e nell’estetica del pick-up best seller Ford F-150. La cura Shelby regala a questo pick-up un look estremamente aggressivo e muscoloso con assetto rialzato, una nuova griglia anteriore con badge Shelby, una vistosa presa d’aria sul cofano e strisce bianche che corrono longitudinalmente sulla carrozzeria.

 

“Il super pick-up Shelby mostra tutta la sua personalità con un assetto rialzato e tanti dettagli esclusivi”

 

Rispetto all’F-150 di serie sono confermati i fari LED anteriori e posteriori, mentre nella fiancata balzano subito all’occhio le pedane di risalita e gli pneumatici da off-road BF Goodrich All-Terrain da 35″  con cerchi in lega da 20″.

I giganteschi passaruota lasciano intravedere anche il sofisticato sistema di sospensioni BDS Fox ad alte prestazioni con internal bypass. Nella zona posteriore, invece, lo Shelby si contraddistingue per la presenza del doppio scarico Borla con terminale nero che esalta la voce del 5.0 V8.

 

Shelby F Fioravanti Motors

 

Shelby F-150: abitacolo a base di lusso e sportività

 

La rivisitazione in chiave Sheby continua all’interno dell’F-150. L’abitacolo del pick-up Ford è stato aggiornato e reso ancora più accogliente e curato nei particolari. Si notano immediatamente i vari dettagli in fibra di carbonio sulla plancia, sul tunnel centrale e sulle razze del volante. Evidente anche il logo metallico Shelby sul bracciolo centrale, mentre i sedili in pelle (regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente) godono di un esclusivo disegno sullo schienale e sulla seduta. Sulla plancia nel lato del passeggero è riportato il numero di serie dello Shelby F-150: un modo per rendere ancora più unico ogni singolo esemplare.

 

“Fibra di carbonio e pelle regalano un abitacolo denso di personalità e sportività”

 

Non manca di certo la tecnologia con un quadro strumenti misto analogico-digitale (con tachimetro e contagiri che presentano una grafica inedita Shelby) e il sistema d’infotainment Sync 3 da 7″. Attraverso lo schermo touch si gestiscono le funzioni di multimedialità e navigazione dell’auto, oltre a visualizzare le telecamere del sistema a 360°.

 

Shelby F Fioravanti Motors

 

 

Shelby F-150: performance senza precedenti

 

L’esperienza di guida è totale. L’assetto è stato rivisto per rendere lo Shelby adatto a gestire l’immane potenza dei 750 cavalli e degli 827 Nm di coppia. Lo scatto 0-100 km/h è intorno ai 4 secondi ed è in linea con quello delle migliori supercar nel mondo. Un risultato eccezionale vista la mole del pick-up americano e reso possibile dalla prontezza del cambio automatico a 10 rapporti con paddles al volante. La rigidità delle sospensioni può essere, inoltre, tarata direttamente dal guidatore agendo sul comando posto sulla razza del volante: in questo modo si può scegliere una taratura più morbida o più sportiva.

Desideri richiedere maggiori informazioni sullo Shelby F-150 da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite nella configurazione del tuo super pick-up americano.