GARANZIA USATO

Chiarezza sulle garanzie

l quadro normativo generale La garanzia legale e contrattuale è contemplata nel Codice del Consumo all’ art. 128 a all’art.135 a cui ci rifacciamo.

La filosofia del nostro commercio si fonda sulla qualità dei mezzi proposti: tutte le nostre autovetture usate, europee o di importazione, dopo un’accurata e rigorosa selezione nel momento del ritiro, vengono pre-tagliandate per la consegna con certificazione dello stato d’uso e del chilometraggio. A vostra tutela di seguito elenchiamo i punti fondamentali, cui prestare grande attenzione, in tema di garanzia nell’acquisto di un’auto usata.

  • Garanzia legale auto usate: la garanzia legale prevista per la vendita di beni di consumo si applica a tutti gli acquisti di prodotti usati , quindi a tutti i mezzi acquistati presso concessionari o rivenditori di auto. Non e’ prevista per acquisti da privati.
  • Durata della garanzia: la legge prevede che la garanzia legale di conformità sia di 24 mesi. Nel caso di acquisto di veicoli usati la durata e’ di 12 mesi evidenziato a livello contrattuale.
  • La garanzia è sempre dovuta ed “irrinunciabile”: qualsiasi diverso accordo, limitazione od esclusione da parte del venditore è assolutamente nullo.
  • La garanzia legale è gratuita: per essa non si deve pagare nulla.

LE GARANZIE DI FIORAVANTI MOTORS

Tutte le autovetture usate che proponiamo hanno garanzia legale 12 mesi con Certificato di Conformità. Tutte le nostre autovetture vengono scrupolosamente controllate e testate su strada prima della vendita effettuando il tagliando completo pre-consegna presso le nostre officine, compreso nel prezzo di vendita.

OBBLIGHI PER L'ACQUIRENTE

L’unico obbligo a carico dell’acquirente, perché si mantenga la validità della garanzia europea annuale, è quello della regolare manutenzione programmata a seconda del tipo di vettura. Al momento del ritiro dell’autovettura verrà consegnato al compratore il libretto dei tagliandi che andrà compilato e timbrato dal manutentore e che andrà conservato dal proprietario dell’auto completo di ricevuta fiscale o fattura relativa al singolo controllo ed intervento. Nel libretto service sono indicate tutte le clausole contrattuali, le informazioni utili ed il numero verde in caso di necessità d’intervento di assistenza stradale.

COSA FARE IN CASO DI GUASTO O DANNO RISCONTRATO NELLA VETTURA ACQUISTATA

Nel caso l’acquirente rilevi un guasto alla propria autovettura dovrà solamente inviare via mail a [email protected] il modulo per la segnalazione del guasto unitamente al preventivo di spesa dell’officina riparatrice. Fioravanti Motors dunque offre, oltre alla garanzia legale obbligatoria, 12 mesi su tutte le vetture usate o 24 mesi con un supplemento.