GARANZIA FINO A 5 ANNI SU TUTTI I PICKUP

ASSISTENZA STRADALE 24H SU 24H

La garanzia rilasciata da Fioravanti Motors prevede una copertura per due anni (estendibili fino a cinque) su tutti i pickup nuovi di importazione.

La Garanzia  ha lo scopo di garantire l’Acquirente contro i guasti meccanici che si dovessero veri care in conseguenza del malfunzionamento di organi che, a seguito di una normale utilizzazione del veicolo, rivelino standard diversi da quelli dichiarati in fase di vendita.

COSA FARE IN CASO DI GUASTO O DANNO RISCONTRATO NELLA VETTURA ACQUISTATA

In caso di necessità di soccorso stradale o di un intervento per guasto o avaria del vostro veicolo la garanzia opera nei termini e nei limiti di seguito specificati di seguito.

Il proprietario del veicolo potrà contattare il numero verde della Centrale Operativa da qualsiasi punto del territorio nazionale comunicando i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • luogo in cui e’ avvenuto il guasto
  • n. del cellulare o recapito telefonico del luogo da dove chiama
  • la targa del veicolo
  • marca e modello
  • data di immatricolazione
  • il servizio di assistenza richiesto
  • oltre ad ogni eventuale ed ulteriore informazione che la Centrale Operativa riterrà utile richiedere.

Non appena la Centrale Operativa sarà stata informata del guasto, il veicolo verrà trasportato presso una delle nostre officine convenzionate. Per agevolare la riparazione del danno e per rendere più veloce la risoluzione del problema per tutti i nostri clienti abbiamo messo a punto una rete di supporto che offre dalle 2 alle 4 officine per regione.

Nel frattempo a seconda del tempo necessario per la risoluzione del guasto verrà offerta una tra le soluzioni seguenti:

  • auto di cortesia valida per il solo territorio italiano
  • rimborso del treno
  • rimborso dell’albergo

L’officina si metterà immediatamente in contatto con la nostra sede e provvederà a cambiare il pezzo, mentre qualora non dovesse essere immediatamente disponibile sarà nostra premura gestire in maniera rapida ed efficace le procedure di reperimento del pezzo di ricambio.

ORGANI PER I QUALI OPERA LA GARANZIA CONVENZIONALE

MOTORE

Basamento, testata e relativa guarnizione, kit smeriglio, albero motore, bielle, pistoni e fasce elastiche, bronzine di banco e bronzine di biella, aste e bilanceri, alberi a camme, valvole e guida valvole (ad esclusione di bruciatura e/o grippaggio), precamere, punterie idrauliche e meccaniche, catena di distribuzione, ingranaggi distribuzione, variatore di fase, pompa olio, radiatore olio motore, puleggia albero motore, carter distribuzione, rullo tenditore distribuzione, corpo farfallato.

ALIMENTAZIONE

Pompa iniezione, barra pompa alta pressione, iniettori, iniettori pompa, misuratore massa d’aria (debimetro), pompa elettrica di alimentazione, valvola EGR, pompa tandem, barra ( auto).

SOVRALIMENTAZIONE

 Turbo compressore a geometria ssa e a geometria variabile, valvola wastegate, attuatore elettronico.

COMPRESSORE VOLUMETRICO

 

CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO

Pompa acqua, radiatore raffreddamento motore e elettroventilatore, giunto elettromagnetico elettro- ventilatore, pompa acqua supplementare, termostato, radiatorino riscaldamento.

CAMBIO MANUALE

 

Scatola cambio, sincronizzatori, ingranaggi condotti e conduttori, albero primario, albero secondario, alberino, retromarcia, manicotti scorrevoli, cuscinetti e forcelle.

CAMBIO AUTOMATICO

 

Convertitore di coppia, freni, frizioni, campane interne, ruotismo epicicloidale, gruppo valvole, alberi, cuscinetti, ingranaggi, pompa olio, radiatore olio cambio, centralina meccatronica, robottino cambio semiautomatico.

CAMBIO A VARIAZIONE CONTINUA

Puleggia, variatore e tutti gli organi interni (esclusa la cinghia).

COMPONENTI ELETTRICI

Motorino di avviamento, alternatore, pompa e motorino tergivetri, motorino tergicristalli, motorino alzacristalli, body computer, interruttore e centralina alzacristalli.

COMPONENTI ELETTRONICI

Centralina dell’accensione, centralina iniezione, centralina servizi e centralina chiusura centralizzata.

IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE

Compressore, condensatore, evaporatore, ventilatore clima.

IMPIANTO FRENANTE

Pompa freno, servofreno, depressore, gruppo valvole ABS, centralina ABS, regolatore frenata, cilindretti freno e tamburo.

DIFFERENZIALE

Pignone, corona, satelliti e planetari, cuscinetti, ange, perno portasatelliti, canotti semialberi, scatola del differenziale.

ORGANI DI TRASMISSIONE

Albero di trasmissione anteriore e posteriore, giunto cardanico, crociera, semiassi, giunto omocinetico, giunto cardanico semiasse, riduttore, unità idrauilica ASR, sensore ASR, supporto centrale (albero cardanico), cuscinetti ruota.

ORGANI DI GUIDA

 Scatola sterzo meccanica, scatola idroguida, scatola elettroguida, pompa servosterzo, gruppo EPS.
FRIZIONE  Pompa frizione, cilindro secondario, volano e volano bimassa.

IMPIANTO DI SCARICO

 Filtro anti particolato, collettore aspirazione e collettore scarico, sonda lambda, catalizzatore.
SOSPENSIONI PNEUMATICHE

Compressore.

MANODOPERA

La manodopera sarà rimborsata secondo i tempari e le indicazioni della casa costruttrice applicata unicamente sugli organi e pezzi di ricambio garantiti dalla Garanzia Convenzionale Ulteriore.

SOCCORSO STRADALE ATTIVO 24H SU 24H, 7 GIORNI SU 7

 

In caso di guasto al veicolo, purchè questo si trovi su strade aperte al traffico ragionevolmente raggiungibili dal carro attrezzi, la Centrale Operativa invierà sul posto indicato dal proprietario del veicolo un mezzo di soccorso, alle condizioni che seguono.

Il mezzo di soccorso, inviato direttamente presso il veicolo in avaria, effettuerà il traino del veicolo fino al luogo di destinazione. Durante l’orario di apertura del luogo di destinazione,  o qualora la percorrenza chilometrica tra il luogo del recupero del veicolo e il luogo di destinazione sia superiore a 30 Km (calcolati come percorrenza di andata e ritorno del mezzo di soccorso), la Centrale Operativa organizzerà il trasporto programmato del veicolo il prima possibile e comunque compatibilmente con le esigenze di servizio del fornitore di assistenza intervenuto per la prestazione del soccorso stradale.

In caso di chiusura del luogo di destinazione (ore notturne e giorni festivi) il trasporto programmato verrà effettuato negli orari di apertura immediatamente successivi e rimarranno a nostro carico le spese di posteggio per un massimo di 3 giorni.