Dal pick-up estremo, a quello più stradale. Dalla muscle car più sobria, a quella più “dragster”. Scopriamo di più sulle Shelby e sui pacchetti Shelby disponibili da Fioravanti Motors.

 

Shelby GT SuperSnake

Shelby F-150

 

F-150 DA (FUORI) STRADA

Shelby, lo storico marchio americano noto per le elaborazioni su potenti auto di serie, si è recentemente tuffato prepotentemente nel mondo dei pick-up. A subire la “cura” è stato il Ford F-150, vitaminizzato al massimo con un motore e una carrozzeria completamente riviste. Come se non bastasse, Shelby ha deciso di dedicare due modelli diversi ai patiti di “truck” americani: una versione fuoristrada e una più “stradale” con assetto ribassato.

Lo Shelby F-150 “fuoristrada” è in grado di far letteralmente rabbrividire il pur valido e rapido Ford Raptor. Il 5.0 V8 è stato completamente rivisto ed è ora in grado di erogare 750 cv rispetto ai 395 della versione di serie. Oltre a ciò, l’F-150 ha ricevuto 45 aggiornamenti diversi che variano dalle caratteristiche esterne a quelle degli interni, fino alla meccanica, con sospensioni Fox Racing che consentono un assetto rialzato di circa 6 cm e scarichi sportivi Borla, oltre a pneumatici da fuoristrada BF Goodrich KO2

SCARICA LA BROCHURE DELLO SHELBY F-150 FUORISTRADA

Brochure Shelby F150

 

Shelby F-150

 

Per chi preferisce un pick-up più stradale, Shelby ha ripensato l’F-150 in un’ottica decisamente più tuning. Pur mantenendo il 5.0 V8 (anche in questo caso potenziato fino a 750 cv), l’impatto è completamente diverso rispetto alla versione fuoristrada. Le minigonne e i paraurti più voluminosi accentuano il senso di aderenza all’asfalto, mentre i cerchi di 22″ cromati danno solidità alla fiancata. 

Completano il pacchetto di accorgimenti estetici le strisce bianche a tutta carrozzeria, il cofano con presa d’aria maggiorata, il copricassone rigido in tinta con la carrozzeria e numerosi ricami degli interni in pelle recanti il badge “Shelby” e “Super Snake“. 

SCARICA LA BROCHURE DELLO SHELBY F-150 STREET TRUCK

Brochure Shelby F150

 

 

MUSTANG PER TUTTI I GUSTI

L’offerta di Shelby, per chi ha già una Ford Mustang di serie, è veramente ampia. Da Fioravanti Motors è infatti possibile convertire la propria pony car in un mostro da pista grazie ai kit Shelby che modificano l’estetica e la potenza del motore. 

 

Shelby GT SuperSnake

 

La Shelby Super Snake rappresenta un’evoluzione notevole della “classica” GT350. Disponibile nelle versioni da 670 o 750 cv presenta una meccanica progettata per la pista e le alte prestazioni che la fa scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi, con un tempo sul quarto di miglio intorno ai 10,9 secondi. L’estetica è più racing con inserti Shelby in diverse parti della carrozzeria e interni raffinati con sedili sportivi, disponibili in tinta bicolore.

SCARICA LA BROCHURE DELLA SHELBY SUPER SNAKE

Brochure Shelby GT500 SuperSnake 2017

 

 

Shelby Mustang GTE

 

Il pacchetto “Shelby GTE” trasforma la vostra Mustang 2.3 Ecoboost o 5.0 V8 in un bolide vero e proprio. Il motore, la trasmissione, i freni e il differenziali vengono completamente rivisti per arrivare ad avere 670 0 750 cv, a vostra scelta. Tutto questo per garantire prestazioni da pista e una risposta da vera auto da corsa. L’estetica riceve, inoltre, un notevole upgrade con diversi dettagli in fibra di carbonio e i badge “Shelby” e “GTE”. 

SCARICA LA BROCHURE DELLA SHELBY MUSTANG GTE

Brochure Shelby GTE

 

Shelby 1000

 

Per gli incontentabili c’è la “Shelby 1000“. Presentata al SEMA di Las Vegas lo scorso inverno, si basa sulla nuova Mustang e vi permetterà di convertire una Ford di serie in un animale da pista da 1000 cv. Il 5,2 L della Shelby Mustang GT350 è stato infatti stravolto nella mappatura e nell’intercooler per arrivare ad avere una potenza incredibile. L’unico grande neo della Shelby 1000 è che, almeno per il momento, è omologabile solo per l’utilizzo su pista.

SCARICA LA BROCHURE DELLA SHELBY 1000

Brochure Shelby 1000