GMC Sierra AT4 combina il lusso con le prestazioni nel fuoristrada. Un mix unico per un nuovo tipo di pick up americano. 

 

LOOK ATLETICO

 

L’allestimento AT4 si va ad aggiungere alla famiglia GMC Sierra e rappresenta un’innovazione in termini estetici e meccanici. Il look AT4 è immediatamente distinguibile con un pacchetto estetico che regala al GMC Sierra inserti neri e una griglia a listelli orizzontali dello stesso colore della carrozzeria. Sono presenti inoltre protezioni per il sottoscocca aggiuntive per rendere il pick up più robusto nel fuoristrada.

 

 

SOLUZIONI PER IL FUORISTRADA

 

L’assetto è rialzato di 5 cm rispetto ad un Sierra tradizionale per affrontare con più sicurezza i fondi difficili. Ad aiutare il GMC nel fuoristrada ci pensano anche gli pneumatici da off-road Goodyear Wrangler Duratrac da 18 o 20″ a seconda dell’opzione scelta dal cliente. 

 

“L’allestimento AT4 si contraddistingue per un assetto e per soluzioni tecniche maggiormente improntate all’off-road rispetto alle altre versioni del GMC Sierra”

 

Il bloccaggio automatico del differenziale posteriore migliora il grip sui fondi difficili, mentre l’Hill Descent Control limita la velocità in discesa. Il GMC Sierra AT4 è inoltre dotato di un sistema di trazione integrale avanzato per gestire al meglio l’aderenza a seconda del terreno affrontato. 

 

INTERNI CARATTERISTICI

 

Gli interni sono lussuosi come impone la tradizione GMC. La pelle Jet Black presenta inserti arancioni Kalahari, mentre l’atmosfera è resa riconoscibile dai tappetini in gomma con logo AT4. Non manca la tecnologia con sistema infotainment da 8″ per comandare navigazione, intrattenimento e connettività. Le 15 telecamere consentono una visuale completa e nitida di ciò che accade intorno al pick-up e facilitano le manovre di collegamento con un rimorchio.

 

 

MOTORIZZAZIONI E DISPONIBILITÀ IMPIANTO GPL

 

Confermatissimo il motore 6.2 V8 da 420 cavalli capace di erogare oltre 600 Nm di coppia abbinato ad un efficiente cambio automatico a 10 rapporti. Tale motore è equipaggiato con Dynamic Fuel Management che riduce i cilindri in utilizzo per ridurre i consumi di carburante quando si procede a velocità costante.

Come per tutti i pick up americani in vendita da Fioravanti Motors è possibile richiedere l’installazione dell’impianto GPL per ridurre i costi di mantenimento a parità di prestazioni e piacere di guida.