General Motors guarda avanti: nel 2014 il pickup diverrà leggero

Non è più un segreto che General Motors stia ridisegnando i suoi pickup, a partire dai nuovi GM Chevrolet Silverado e GMC Sierra, la cui uscita è in programma per il 2014. Forse questi apriranno la strada ad una nuova generazione di pickup, studiati per offrire una migliore economia in termini di carburante, ma anche per presentare un nuovo telaio. Ci si aspetta infatti che sia per gli esterni che per gli interni venga attuata una vera e propria “rivoluzione” volta a garantire una superiore aerodinamica insieme al miglioramento del motore: carico alleggerito dunque e un cambio automatico a 8 rapporti.

Nel 2010, Sierra e Silverado 2500 e 3500, i modelli più “muscolosi°” della casa GM, hanno subito una lunga lista di miglioramenti tecnici: modifiche a telaio, sospensioni e sterzo, oltre ad una importante reingegnerizzazione del motore diesel.

Il prossimo anno dovremmo vedere ridisegnati i 1500, ma ci si aspetta che le varianti rinnovate dei 2500 e 3500 facciano la loro apparizione solamente un anno dopo con rivisitazioni degli interni ed un make-up alla carrozzeria. Nei prossimi anni ci aspettano dunque moltissimi miglioramenti tecnici per tutti i pickup GM.