ford mustang mach e

 

RICERCATEZZA DELLE LINEE

 

La linea della Ford Mustang Mach-E è un connubio riuscito della spigolosità e semplicità dei design Tesla con un chiaro richiamo alle forme della celebre Mustang, l’iconica muscle car americana. Proprio i fari anteriori e posteriori ricalcano il design della Mustang, così come il logo del cavallo Mustang presente sulla calandra e sul volante. 

 

“La Mach-E riprenderà le linee della Ford Mustang: una sorta di passaggio del testimone tra l’epoca delle muscle car e quella dei SUV elettrici ad alte prestazioni”

 

Le forme sportive sono abbinate a potenze di alto livello. Ford vuole puntare ad essere un serio concorrente di Tesla e per farlo occorre proporre al pubblico un mezzo capace di garantire prestazioni di alto profilo in termini di potenza pura e percorrenze. 

ford mustang mach e

POTENZE E PERCORRENZE

 

Ford Mustang Mach-E verrà proposta inizialmente con tre tipi di potenze e relative autonomie: Standard, Extended Range e GT, disponibili con trazione integrale o posteriore. La Standard sarà dotata di una batteria da 75,7 kWh, mentre l’Extended avrà un comparto da 98,8 kwH capace di erogare 337 cv e 565 Nm di coppia. La più estrema GT garantirà un’accelerazione in meno di 5 secondi grazie ai suoi 465 cv e agli 830 Nm di coppia. Le percorrenze per le prime versioni saranno nell’ordine dei 450 Km, mentre la GT potrà arrivare a 600 Km con ciclo di omologazione WLTP.

TUTTO SULLA RICARICA

 

Per la ricarica Ford ha elaborato una soluzione in grado di facilitare e velocizzare il processo. Si tratta del Ford Connected Wallbox che sarà in grado di ricaricare l’auto fino a 5 volte più velocemente rispetto alla comune presa domestica. La stima di ricarica è di circa 51 km per ogni ora di collegamento. Ad aiutare l’utente sarà anche il futuristico sistema d’infotainment che individuerà i punti di ricarica più vicini e convenienti in modo da pianificare il viaggio senza preoccupazioni.

 

“Ricaricare Ford Mustang Mach-E sarà possibile con Ford Connected Wallbox e (per iniziare) con oltre 400 stazioni di ricarica in Europa”

 

Ford si è inoltre impegnata, insieme ad altri costruttori e imprese importanti nel settore energetico, nella realizzazione di 400 stazioni di ricarica in Europa entro il 2020 con una capacità di ricarica di 350 kw, rispetto ai 250 kw dei Tesla Supercharger. Queste nuove colonnine permetteranno così di aggiungere 93 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica.

 

ford mustang mach e interior

ALL’INTERNO DI FORD MUSTANG MACH-E PER UN VIAGGIO NEL FUTURO

 

Gli interni di Ford Mustang Mach-E sono ricercati e assolutamente moderni, con una spaziosità al top della categoria nonostante la presenza delle batterie. La capacità del bagagliaio parte da 402 litri per arrivare a 1420 litri a sedili posteriori abbattuti. Al centro del progetto Ford c’è la tecnologia che nella Mach E si traduce in un sistema d’infotainment avanzato e dotato di intelligenza artificiale e di un rapporto guidatore-macchina ancora più elaborato.

 

“Il sistema d’infotainment con schermo da oltre 15″ sarà dotato di intelligenza artificiale per apprendere le abitudini del guidatore”

 

Grazie alla tecnologia Phone As A Key per sbloccare e avviare Ford Mustang Mach E basterà utilizzare il proprio smartphone e, qualora questo sia scarica, si potrà usare un codice di backup inserendolo direttamente sull’enorme schermo dell’infotainment. 

Lo schermo da 15,5″ sarà dotato della funzione di apprendimento automatico e sarà quindi in grado di comprendere le abitudini del conducente. Previsti anche aggiornamenti over-the-air del sistema per migliorare costantemente funzionalità e sicurezza della vettura e dei dati personali.

 

ford mustang mach e

MASSIMO DIVERTIMENTO

 

La guida si preannuncia davvero appagante e non solo per le potenze in gioco. Ford Mustang Mach E sarà dotata di tre funzionalità di guida “Whiper”, “Engaged” e “Unbridled” ognuna con tarature specifiche dell’assetto. A garantire comfort o sportività a seconda dei casi saranno le sospensioni magnetiche MagneRide di nuova concezione. Nella versione GT saranno presenti i nuovi freni Flexira Brembo.

ford mustang mach e