Il mito americano torna in Italia senza compromessi. A breve lo showroom di Fioravanti Motors si arricchirà della Ford Mustang Mach 1. Non si tratta di una Mustang qualsiasi, ma di un modello con configurazione specifica per il mercato nordamericano in grado erogare 487 CV.

 

Ford Mustang Mach Fioravanti Motors

Dotazione da corsa

La Mach 1 è la versione più estrema della Mustang. Meglio di lei c’è solo la scatenatissima Shelby GT500 da oltre 760 CV. La sigla si rifà al mitico modello degli anni ’70 che tanto successo ebbe negli Stati Uniti. E come la precedente generazione, la Mustang Mach 1 di nuova concezione riprende diversi elementi estetici. Il kit carrozzeria comprende appendici aerodinamiche maggiorate, decalcomanie sul cofano, elementi nella calandra che richiamano i fendinebbia centrali e una serie di altre modifiche. Tra queste, il pacchetto Mach 1 Handling comprende cerchi in lega da 19″ scuri su pneumatici 305/30 R19 all’anteriore e 315/30 R19 al posteriore.

Anche l’abitacolo è tra i più esclusivi di tutta la gamma Mustang. Oltre al sistema d’infotainment Ford Sync 3 e al quadro strumenti digitale da 12″ (con grafica configurabile a seconda della modalità di guida selezionata), la Mach 1 “americana” comprende anche i sedili sportivi Recaro che contengono al meglio gli occupanti durante la guida più intensa. Sul lato del passeggero, inoltre, è presente la placca “Mach 1” con numero di telaio che identifica l’esclusività del modello.

 

 

Ford Mustang Mach Fioravanti Motors

Un V8 a piena potenza

L’altra novità rispetto alla versione depotenziata europea diffusa sulla rete ufficiale Ford è il motore. La Ford Mustang Mach 1 importata da Fioravanti Motors è la stessa presente sul suolo americano. Il 5.0 V8, quindi, può ruggire alla massima potenza con 487 CV contro i 460 CV della Mustang “europea”. La coppia è di 569 Nm, mentre per il cambio si può scegliere l’abbinamento ad un manuale a 6 rapporti o ad un automatico sequenziale a 10 marce. Nella Mach 1 cambiano anche gli scarichi: i terminali da 10 cm di diametro suonano una meraviglia.

Per maggiori informazioni sulla Mustang Mach 1 invitiamo a contattare i nostri uffici al numero 0425 81235 o via mail a [email protected]