Ford F-150 Sport Special Edition

Un allestimento esclusivo per un pick-up davvero “sportivo”: ecco l’edizione speciale sportiva del Ford F-150.

 

Estetica esclusiva e sportiva per il Ford F-150 Sport Special Edition

Il pick-up di casa Ford, al top delle vendite nel suo segmento in tutto il mondo, si rinnova con un modello più sportivo e ispirato ai mezzi americani più duri e puri. L’estetica dell’edizione Speciale di questo potente mezzo è aggressiva sin dal frontale dove spicca la griglia nera con disegno a nido d’ape che risalta il logo “Ford”. Il fascione del paraurti sostiene i fari con sviluppo verticale e dà carattere al muso di questo pick-up americano.

Caratteristica esclusiva della Sport Special Edition sono le stripes nere presenti sul cofano e ai lati che danno un’idea di movimento e dinamicità anche a veicolo fermo. Grande scena fanno anche i cerchi in lega di 20″ color antracite montati su pneumatici con tassello maggiorato per dare più grip nel fuoristrada. Da vero pick-up off-road i paraspruzzi alle ruote posteriori e la pedana nera con badge “F-150”.

Ampio il cassone e pratica la soluzione dello scalino integrato nella ribaltina che rende facile la salita a bordo per sistemare meglio il carico. Di grande effetto la scritta “F-150” sulla ribaltina e affilato il design dei fari posteriori. In aggiunta, il pacchetto FX4 Offroad regala al Ford la protezione sottoscocca, il differenziale elettronica con bloccaggio dell’assale posteriore e ammortizzatori da fuoristrada sintonizzati, oltre all’esclusivo adesivo presente sulla fiancata.

 

 

Interni accoglienti e tecnologici

L’arioso interno dello Sport Special Edition, reso tale dal doppio tetto apribile elettricamente, ha uno stile duro e funzionale. Avvolgenti e comodi durante la marcia i sedili in stoffa impreziositi da cuciture rosse presenti anche sul volante in pelle, sul pomello del cambio automatico e sulle cinture di sicurezza.

Solido il volante da cui si può comandare il computer di bordo (ricco nelle opzioni, tra cui quella che visualizza la guida in fuoristrada) e il sistema d’infotainment. Quest’ultimo ha un’impostazione classica con funzionalità di riproduzione musicale, collegamento con dispositivi Bluetooth, navigazione con cartografia italiana ed europea e modulo di connessione 4G Wi-fi. Non mancano poi numerosi portaoggetti nel tunnel centrale e nelle tasche delle portiere.
Tanto lo spazio e la comodità nei sedili posteriori dove i passeggeri possono godere di grande comodità e agio per le gambe e tanta “luce” tra la testa e il soffitto.

 

 

Divertimento e comfort con un classico V8 americano 

A caratterizzare l’F-150 Sport Special Edition è il motore 5 litri V8 Coyote da 385 cv, lo stesso equipaggiato dalla Ford Mustang. Il sound è coinvolgente e il fulmineo cambio automatico a 10 marce assicura una ripresa e un’accelerazione da 0 a 100 km/h davvero impressionante.

Guidare l’F-150 è confortevole e piacevole con un’insonorizzazione elevata e un ottimo livello di assorbimento delle buche. Prendere consapevolezza con le dimensioni è piuttosto immediato vista la posizione di guida elevata e vista la presenza della retrocamera per le manovre più complicate.

Durante la marcia lo Sport Special Edition trasmette sicurezza e solidità. Grazie alla possibilità di modificare la trazione da posteriore e integrale si ha sempre a disposizione un veicolo stabile e ben aderente alla strada. Oltre a ciò, la percezione del rollio è sensibilmente inferiore rispetto ad altri pick-up americani.

Dai un’occhiata al nostro test a 360° per non perderti neanche un dettaglio del Ford F-150 Sport Special Edition.

Vuoi provare i nostri pick-up americani? Prenota ora il tuo test-drive.