Il SUV compatto che non teme il fuoristrada: da Fioravanti Motors arriva in anteprima italiana l’atteso Ford Bronco Sport.

 

Ford Bronco Sport

Dimensioni compatte per viaggiare ovunque

Il Bronco Sport è il SUV compatto perfetto per chi cerca un veicolo versatile, pratico e di dimensioni ridotte. Rispetto ad un Bronco tradizionale, lo Sport è più corto di circa 40 cm e meno largo di 10 cm. L’ideale quindi per le strette stradine di montagna o anche per un utilizzo cittadino.

Partiamo dalla linea: il Bronco Sport si rifà al look del Bronco originale con forme squadrate e un frontale immediatamente riconoscibile grazie ai fari circolari e alla scritta “Bronco”. Nella nostra concessionaria è disponibile l’allestimento Badlands, il più completo della gamma insieme al First Edition. Tale versione si caratterizza per una dotazione eccellente e per inserti color bronzo nella carrozzeria. Contattando i nostri consulenti alle vendite è comunque possibile configurare e richiedere il proprio Bronco Sport in altri allestimenti e dotazioni.

Le alte fiancate ospitano pneumatici da off-road da 28.5” su cerchi in lega da 17”. Nel posteriore invece le linee sono piuttosto semplici con lunotto completamente perpendicolare e luci LED triangolari. A proposito di praticità, notiamo le barre sul tetto e, soprattutto, il lunotto apribile per sistemare il carico senza aprire il portellone.

 

Ford Bronco Sport

Interni di livello premium

L’abitacolo del Ford Bronco Sport ha un elevato livello di finiture e di tecnologia. I sedili sono disponibili in vari rivestimenti e qui li ritroviamo in pelle bicolore. Il volante è riscaldabile e, in generale, troviamo tanti dettagli curati con pelle e alluminio spazzolato. Eccellente l’abitabilità anche per i passeggeri posteriori che possono avere un’esperienza ancora più immersiva con l’impianto hi-fi Bang & Olufsen da 11 altoparlanti.

Completo anche il sistema d’infotainment Ford Sync 3 da 8”. Dallo schermo touch si possono gestire navigazione, multimedialità e connettività. Presente anche la telecamera con angolo di 180° che assicura un’ottima visibilità anche nel fuoristrada.

 

Ford Bronco Sport

Il fuoristrada è la sua casa

Il Bronco Sport è un SUV che ha prestazioni praticamente uniche nel suo segmento quando si affronta il fuoristrada. Non è solo apparenza, quindi, ma anche tanta sostanza. Il Bronco Sport può infatti affrontare guadi di 60 cm grazie alla luce a terra di 23 cm e può gestire angoli d’attacco di 30°. Inoltre, l’allestimento Badlands aggiunge delle ulteriori protezioni per il sottoscocca per avere ancora più solidità e sicurezza nei percorsi più impervi.

Nel Badlands sono disponibili tutte e sette le modalità di guida del G.O.A.T. (Goes Over Any type of Terrain) Management System per gestire nel migliore dei modi il comportamento dell’auto a seconda del terreno percorso, sia esso innevato, fangoso, sabbioso o roccioso. Il Trail Control, invece, funge da cruise control nel fuoristrada mantenendo la velocità impostata dal guidatore agendo su acceleratore e freno. Nel nostro speciale approfondimento, vi spieghiamo tutte le funzioni che rendono il Bronco Sport davvero inarrestabile su ogni terreno.

E le motorizzazioni? Rispetto al Bronco, lo Sport non è soggetto al pagamento del superbollo. Il 2.0 4 cilindri, abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti, sviluppa una potenza di 249 cavalli. Più che sufficienti per avere prestazioni adeguate in ogni situazione. Eventualmente, nella gamma figura anche un 1.5 turbo da 181 cavalli.

Il Bronco Sport è quindi il perfetto alleato per chi ricerca versatilità e prestazioni da fuoristrada in un SUV compatto.