Il Ford Bronco Sport è la versione SUV del mitico fuoristrada americano recentemente fatto rivivere dal marchio dell’Ovale Blu. Le dimensioni contenute e le numerose soluzioni per l’off-road rendono il Bronco Sport un modello unico nel segmento dei SUV compatti spesso “fuoristrada” solo nel nome, ma non nella sostanza.

 

Ford Bronco Sport Fioravanti Motors

 

FORD BRONCO SPORT: FORMA E SOSTANZA DA FUORISTRADA

 

Il Ford Bronco Sport si presenta con un look squadrato e una linea compatta con una lunghezza di 439 cm. La zona anteriore riprende la grande griglia col logo “Bronco” e i fari LED circolari tipici della variante 2 e 4 porte. L’estetica cambia sensibilmente a seconda dell’allestimento scelto tra le versioni Base, Big Bend, Outer Banks e Badlands, ma di base il Bronco Sport si caratterizza per fiancate alte con pneumatici all-season o da off-road di misura fino a 18″. La zona posteriore ha invece fari LED dal disegno piuttosto originale e il grande badge “Bronco Sport”. A differenza delle versioni 2 e 4 porte, il portellone ha un’apertura tradizionale verso l’alto e non è presente la ruota di scorta in evidenza. In compenso, aumenta la praticità con la possibilità di aprire separatamente il lunotto posteriore. 

 

“Il Ford Bronco Sport è fuoristrada nella forma e nella sostanza ed è capace di garantire prestazioni eccezionali nell’off-road”

 

L’indole da fuoristrada viene confermata anche dalle prestazioni nell’off-road garantite dal Bronco Sport. Il SUV Ford può affrontare guadi di 60 cm grazie alla luce a terra di 23 cm e può gestire angoli d’attacco di 30°. Nell’allestimento Badlands le vistose protezioni per il sottoscocca regalano più solidità e sicurezza per avventurarsi in terreni impegnativi e accidentati. 

Sono disponibili fino a sette modalità di guida del G.O.A.T. (Goes Over Any type of Terrain) Management System per gestire nel migliore dei modi il comportamento dell’auto a seconda del terreno percorso, sia esso innevato, fangoso, sabbioso o roccioso. Il Trail Control funge da cruise control nel fuoristrada mantenendo la velocità impostata dal guidatore agendo su acceleratore e freno, mentre la telecamera con angolo di 180° assicura un’ottima visibilità del percorso. Le sospensioni da off-road mantengono in perfetto assetto il Bronco Sport regalandogli grande agilità su ogni tipo di percorso. 

 

 

 

 

FORD BRONCO SPORT: LUSSO E TECNOLOGIA DI LIVELLO SUPERIORE

 

Gli interni sono caratterizzati da un alto livello di qualità per le finiture e per la tecnologia. I sedili in pelle sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente e sono disponibili in tinta nera con inserti blu. Il volante riscaldabile in pelle e i dettagli in alluminio satinato sui pannelli delle portiere e sul tunnel centrale completano il corredo di lusso del Bronco Sport. 

 

“Gli interni in pelle con inserti blu e il sistema d’infotainment Ford Sync 3 consentono di viaggiare su ogni terreno nel massimo comfort”

 

Il sistema d’infotainment Ford Sync 3 da 8″, dotato delle funzioni di navigazione, connettività e multimedialità e il cruscotto misto analogico-digitale forniscono tante e complete informazioni sulla guida. E’ possibile inoltre aggiungere l’impianto hi-fi Bang & Olufsen da 11 altoparlanti per avere un’atmosfera sonora ancora più coinvolgente.

Il Ford Bronco Sport è disponibile in due motorizzazioni: il 1.5 da 181 cavalli e 258 Nm di coppia e il 2.0 da 245 cavalli e 373 Nm di coppia, in entrambi i casi abbinati ad un cambio automatico 8 rapporti.