Il Ford Bronco Sport rappresenta la variante SUV del nuovo fuoristrada dell’Ovale Blu. Non è tuttavia un SUV tradizionale vista la presenza di numerose soluzioni per migliorare la praticità e soprattutto le prestazioni nell’off-road. Disponibile in quattro allestimenti e due motorizzazioni, il Bronco Sport cambia look e dotazione a seconda della versione scelta.

 

Ford Bronco Sport Fioravanti Motors

 

FORD BRONCO SPORT 2021 BASE

 

E’ l’allestimento entry level del Bronco Sport equipaggiato con la motorizzazione 1.5 turbo tre cilindri da 181 cavalli e il cambio automatico ad 8 rapporti. Già nella versione Base è possibile godere della trazione integrale di cinque modalità di guida del G.O.A.T. Management System. Esteticamente l’allestimento Base si caratterizza per un aspetto più spartano, ma sempre moderno con cerchi in acciaio da 17″, griglia anteriore nera, fari LED e proiettori anabbaglianti automatici, barre sul tetto e il pratico lunotto posteriore con apertura separata. 

All’interno, il Bronco Sport Base è equipaggiato con sedili in tessuto e col sistema d’infotainment Ford Sync 3 da 8″ compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e dotato di retrocamera. Presente anche il pacchetto Ford Co-Pilot 360 che comprende alcuni aiuti alla guida come il Blind Spot Information System, la frenata automatica d’emergenza e il Lane Keeping Assist

 

Ford Bronco Sport Base

 

FORD BRONCO SPORT 2021 BIG BEND

 

L’allestimento Big Bend compie un salto in avanti in termini di stile e di completezza della dotazione di serie. Il Big Bend si distingue per la griglia anteriore dello stesso colore della carrozzeria e per il badge Bronco in contrasto e in rilievo. I cerchi in alluminio da 17″ hanno il colore abbinato alla griglia e sono inoltre presenti gli specchietti retrovisori riscaldabili. La motorizzazione è la stessa della versione Base con l’aggiunta del pulsante di avvio del motore invece della classica chiave.

All’interno il Big Bend è caratterizzato dalla presenza di sedili in tessuto facilmente lavabili, tasche posteriori portaoggetti a scomparsa, tappetini e rivestimento del bagagliaio in gomma e bracciolo centrare posteriore. Presente tutta la dotazione tecnologica della versione Base con l’aggiunta del climatizzatore automatico

 

Ford Bronco Sport Big Bend

 

FORD BRONCO SPORT 2021 OUTER BANKS

 

La versione Outer Banks rappresenta uno degli allestimenti più lussuosi e completi per il Bronco Sport. La linea è resa riconoscibile dalla presenza dei fari LED circolari e dalla griglia anteriore e tettuccio neri e la scritta “Bronco” di colore bianco. Il Bronco Sport Outer Banks monta cerchi in alluminio da 18″ su pneumatici quattro stagioni. Anche in questo allestimento risultano di serie le cinque modalità di guida del G.O.A.T. Management System e il 1.5 tre cilindri da 181 cavalli con la presenza aggiuntiva del sistema Start&Stop.

All’interno si ritrovano gli stessi optional del Big Bend con l’aggiunta dei sedili in pelle riscaldabili e regolabili elettricamente. Il volante è rivestito in pelle, mentre la dotazione tecnologica è resa più completa con la presenza dello schermo da 6.5″ nel cruscotto e col climatizzatore automatico bi-zona.

 

Ford Bronco Sport Outer Banks

 

FORD BRONCO SPORT 2021 BADLANDS

 

Il Bronco Sport Badlands è il top di gamma in termini di dotazione e capacità nel fuoristrada. In aggiunta agli accessori presenti nelle precedenti versioni, il Badlands può contare anche su sospensioni da off-road e su un sistema di trazione integrale più evoluto che migliora la versatilità nel fuoristrada. Altre aggiunte riguardano la presenza degli pneumatici da 28.5″ da off-road su cerchi in lega da 17″, protezioni per il sottoscocca, cruise control attivabile a bassa velocità, ganci traino anteriori e telecamere specifiche per il fuoristrada.

Per rendere il Bronco Sport Badlands ancora più efficace su ogni terreno, tale allestimento può fare affidamento sul più potente motore 2 litri 4 cilindri da 245 cavalli, abbinato al collaudato cambio automatico ad 8 rapporti. Infine, si hanno a disposizione tutte e sette le modalità di guida del G.O.A.T. Management System.

 

Ford Bronco Sport Badlands