Il Ford Bronco 2021 farà presto il suo ingresso nel segmento dei fuoristrada ad alte prestazioni. Ford ha rispolverato in modo tutt’altro che banale l’iconico modello degli anni ’60 mettendo a disposizione due carrozzerie (2 e 4 porte) e ben sei allestimenti. Ognuno di questi allestimenti si caratterizza per soluzioni estetiche e degli interni specifiche, oltre ad una serie di optionals. 

 

Ford Bronco e porte

 

FORD BRONCO 2021 BASE

 

Com’è intuibile, l’allestimento Base è l’entry level del nuovo Bronco. L’equipaggiamento di serie ha comunque tutto ciò che serve per divertirsi anche nel fuoristrada grazie alla trazione integrale. A livello estetico, il Base si definisce per la griglia anteriore nera con fari LED e per cerchi in acciaio da 16″ su pneumatici quattro stagioni 255/70, oltre alla presenza del tetto e delle porte rimovibili (si possono riporre nel bagagliaio). Sono presenti cinque modalità di guida del G.O.A.T. Management System e le sospensioni da off-road HOSS

All’interno si trovano sedili in tessuto a regolazione manuale, climatizzatore manuale e sistema d’infotainment Ford Sync 4 da 8″. Il Bronco Base è equipaggiato col 2.3 Ecoboost da 270 cavalli con cambio manuale a 7 rapporti, ma è possibile richiedere anche la versione più potente 2.7 bi-turbo 6 cilindri da 310 cavalli con cambio automatico a 10 marce.

Contrariamente a diversi modelli concorrenti, già la versione Base può essere dotata di un pacchetto di accessori completo come il Sasquatch Package. Tale pacchetto include pneumatici da 35″ 315/70R17, differenziale elettronico anteriore e posteriore bloccabile e sospensioni Bilstein ad escursione maggiorata.

 

Ford Bronco Base

 

FORD BRONCO 2021 BIG BEND

 

L’allestimento Big Bend è riconoscibile per la mascherina anteriore della stessa tinta della carrozzeria. In aggiunta, si sono trovano già equipaggiati gli pneumatici da off-road da 32″ P255/75R17, i vetri posteriori oscurati e sei modalità di guida G.O.A.T. . 

L’abitacolo si caratterizza per la presenza dei sedili anteriori riscaldabili e del volante rivestito in pelle. Il Big Bend può essere sempre equipaggiabile col pacchetto Sasquatch e, in aggiunta, è possibile richiedere il ricco pacchetto Mid che comprende numerosi comfort tra cui: climatizzatore automatico bi-zona, accensione da remoto con chiave (disponibile solo se equipaggiato col cambio automatico), Ford Sync 4 con comandi vocali, Ford Co-Pilot 360°, avviso anticollisione con frenata automatica d’emergenza, Blind Spot Information System, Lane Keeping System, fari anabbaglianti automatici e retrocamera. 

Il Bronco Big Bend è disponibile di serie con motorizzazione 2.3 Ecoboost e con cambio manuale a 7 rapporti. E’ disponibile come optional la motorizzazione più potente, oltre al Trail Control che gestisce accelerazione e frenata nel fuoristrada mantenendo la velocità costante impostata dal guidatore.

 

Ford Bronco Big Bend

 

FORD BRONCO 2021 BLACK DIAMOND

 

E’ l’allestimento intermedio ed equilibrato e comprende tutti gli accessori delle precedenti due versioni aggiungendo diverse soluzioni per migliorare comfort e comportamento nel fuoristrada. Si distingue per la mascherina nera in contrasto col logo cromato “Bronco” e per la presenza di protezioni per il sottoscocca e per i paraurti in acciaio. 

Come ruote sono presenti cerchi neri su pneumatici da 32″ LT265/70R17 all-terrain. Le modalità di guida G.O.A.T. sono sette e risultano quindi comprese quelle Mut/Ruts e Rock Crawl.

Gli interni sono in tessuto e pelle con tappetini di gomma e sistema d’infotainment Ford Sync da 8″. Disponibili su richiesta sia il Sasquatch che il Mid Package.

La motorizzazione abbinata è sempre il 2.3 Ecoboost con cambio manuale a 7 rapporti con l’opzione del 2.7 bi-turbo e del cambio automatico a 10 marce con Trail Control.

 

Ford Bronco Black Diamond

 

FORD BRONCO 2021 OUTER BANKS

 

Con l’allestimento Outer Banks si fa un netto salto in avanti in termini di completezza dell’equipaggiamento. L’Outer Banks è dotato di pneumatici da 32″ P255/70R18 con cerchi in alluminio, fari LED circolari e passaruota e maniglie delle portiere dello stesso colore della carrozzeria. Sul Bronco Outer Banks sono presenti sei modalità di guida G.O.A.T. e il Mid Package risulta equipaggiato di serie, con sedili in tessuto riscaldabili.

Sono disponibili a pagamento i pacchetti Sasquatch, Lux e High e i sedili in pelle. Il Lux Package comprende cruise control adattativo, impianto hi-fi Bang & Olufsen da 10 altoparlanti, volante riscaldabile, navigatore con comando vocale e postazione di ricarica wireless per lo smartphone. L’High Package è invece comprensivo del sistema d’infotainment Ford Sync 4 con schermo touch da 12″, sistema di telecamere a 360° e doppio rivestimento per migliorare l’insonorizzazione dell’abitacolo. 

Confermata anche in questo allestimento la motorizzazione 2.3 da 271 cavalli con cambio manuale a 7 rapporti. E’ possibile richiedere eventualmente il 2.7 bi-turbo con cambio automatico 10 rapporti e Trail Control.

 

Ford Bronco Outer Banks

 

FORD BRONCO 2021 BADLANDS

 

L’allestimento Badlands rappresenta di fatto un’evoluzione della versione Black Diamond. Il Badlands presenta infatti tante soluzioni per il fuoristrada con pneumatici da off-road 33″ LT285/70R17 e sette modalità di guida G.O.A.T. più l’estrema modalità Baja che regala prestazioni superlative nel fuoristrada. La barra stabilizzatrice anteriore è scollegabile e i paraurti anteriori e posteriori Heavy Duty sono in acciaio per una miglior resistenza agli urti. All’interno sono confermate tutti gli optional dell’allestimento Black Diamond con la possibilità di richiedere i sedili in pelle. 

Come opzione a pagamento sono disponibili i pacchetti Sasquatch, Mid, High e Lux. La motorizzazione è sempre definita dal 2.3 Ecoboost con cambio manuale a 7 rapporti con l’aggiunta delle marce ridotte. Richiedibile ovviamente anche la variante più potente bi-turbo e il cambio automatico a 10 rapporti.

 

Ford Bronco Badlands

 

FORD BRONCO 2021 WILDTRAK

 

E’ la versione top di gamma del Bronco con una dotazione di serie completa per regalare il massimo del comfort e della capacità nel fuoristrada. Il Wildtrak si caratterizza per il relativo badge sulla carrozzeria e per l’hard top posteriore di colore nero. Equipaggiato col più potente motore 2.7 da 310 cavalli e col cambio automatico a 10 rapporti, il Wildtrak presenta di serie i pacchetti Sasquatch (che comprende, tra gli altri accessori, gli pneumatici da 35″) e il Mid. Non mancano le sette modalità di guida G.O.A.T. inclusa la Baja e tutte le soluzioni per il fuoristrada già adottate dagli allestimenti precedenti. 

Per chi desidera un Bronco Wildtrak ancora più completo è possibile richiedere i sedili in pelle e i pacchetti High e Lux.

Qui puoi scaricare la tabella riassuntiva per gli allestimenti del Ford Bronco.

 

Ford Bronco Wildtrak