Il Ford Bronco rappresenta una delle auto più interessanti degli ultimi anni. Con un look retro e tante interessanti idee per migliorare le prestazioni nel fuoristrada, il nuovo Bronco ha portato con sé numerose soluzioni piuttosto uniche nel suo genere.

 

Ford Bronco porte Fioravanti Motors

 

 

LA BARRA STABILIZZATRICE SCOLLEGABILE

 

La barra stabilizzatrice anteriore scollegabile è sicuramente una delle idee più utili per il fuoristrada. Grazie a questo sistema, il Bronco può rapidamente acquisire un plus di agilità per superare i terreni più impervi. Lo scollegamento avviene in una frazione di secondo, a differenza del meccanismo più lungo presente sul diretto rivale Jeep Wrangler.

 

 

MAPPE PER IL FUORISTRADA

 

Per fondere al meglio l’hi-tech col fuoristrada, il navigatore del sistema d’infotainment da 12″ del Ford Bronco include oltre 1000 mappe per il fuoristrada (al momento disponibili solo negli Stati Uniti, ma non è escluso che tale opzione possa riguardare anche l’Europa e l’Italia in un secondo istante). Per accedere alle mappe dei percorsi non è necessaria una connessione ad Internet, il che le rende consultabili anche nelle zone più remote e distanti dalle città. 

Per gli amanti dell’avventura e del video editing, è inoltre possibile montare la propria GoPro sul Bronco o utilizzare le telecamere già equipaggiate sul fuoristrada. Come su diverse supercar di ultima generazione, anche sul Bronco il video registrato può vedere l’aggiunta della telemetria per avere in sovrimpressione nel video diversi dati sul percorso effettuato. 

 

 

 

RIBALTINA PER IL BAGAGLIAIO

 

Anche se il Bronco non è un pick-up, il baule è dotato di una pratica ribaltina utile per far scorrere i materiali più ingombranti o per riposarsi un attimo mentre si beve una bibita in compagnia dei propri compagni di viaggio. E’ una soluzione non presente sul Jeep Wrangler e che Ford ha reso ancora più accattivante grazie al proprio logo posizionato in rilievo. 

 

Ford Bronco caratteristiche uniche

 

RIPORRE TETTO E PORTIERE

 

Nel Bronco sia il tettuccio che le portiere (alleggerite rispetto a quelle di un’auto tradizionale) sono rimovibili per godere di una libertà senza precedenti. Dove si possono conservare però le parti rimosse? A differenza del Jeep Wrangler, in cui il (solo) tettuccio deve essere per forza lasciato in garage, il Bronco permette di inserire le parti rimosse in borse speciali e di riporle nel bagagliaio senza rischiare di danneggiarle o graffiarle. 

 

Ford Bronco caratteristiche uniche

 

APRIBOTTIGLIE INTEGRATO

 

Si diceva che è possibile godersi dei momenti di relax in compagnia seduti sulla ribaltina del proprio Bronco. Ma se sei è sprovvisti di apribottiglie? Non c’è problema, Ford ha pensato pure a questo. Sia il Bronco che il Bronco Sport sono dotate di un apribottiglie nel montante del bagagliaio. Gli optional, quelli davvero utili.

 

Ford Bronco caratteristiche uniche