Ford F Heritage Edition Fioravanti Motors

 

 

 

E’ uno dei modelli più celebri del mercato nordamericano, nonché uno dei più venduti al mondo. Parliamo del Ford F-150, da sempre un’icona del mondo a Stelle e Strisce, che nel 2023 festeggerà i 75 anni di vita. Dal 1948, infatti, i modelli della famiglia F-Series percorrono le strade di tutto il globo e, per celebrarne la storia, l’Ovale Blu ha realizzato l’allestimento speciale Heritage Edition.

Disponibile per l’Italia da Fioravanti Motors (come tutti gli allestimenti dell’F-150 e non solo), ecco cosa comprende.

 

 

Ford F Heritage Edition Fioravanti Motors

Ford F-150 Heritage Edition: le caratteristiche

Il Ford F-150 Heritage Edition si basa sull’allestimento XLT e presenta numerose aggiunte che lo rendono unico in tutta la gamma. Partendo della carrozzeria, il pick-up Ford si mostra con una doppia verniciatura per tetto, montanti, paraurti e parte inferiore delle portiere. Queste le cinque combinazioni selezionabili:

  • Race Red con Carbonized Gray;
  • Atlas Blue con Agate Black;
  • Antimatter Blue con Carbonized Gray;
  • Avalanche con Agate Black;
  • Area 51 con Agate Black.

Naturalmente, anche l’abitacolo dell’F-150 è stato reso ancora più speciale. Oltre ai rivestimenti in tessuto e pelle di colore nero e grigio, il bracciolo centrale presenta una speciale scritta che celebra i 75 anni del pick-up americano. Sul parabrezza, invece, è riportato il logo “75 Years”, mentre la grafica dell’infotainment Ford Sync 4 con display da 12″ è stata aggiornata in occasione di questo allestimento.

 

Ford F-150 Heritage Edition: i motori

Come per gli altri allestimenti dell’F-150, anche sull’Heritage Edition si possono scegliere vari abbinamenti, a partire dal collaudatissimo 5.0 V8 da 400 CV. Per una maggiore efficienza (senza perdere nulla in termini di prestazioni), c’è il 3.5 V6 sempre da 400 CV, ma chi desidera il massimo può optare per l’ibrida Powerboost che unisce il motore V6 ad un propulsore elettrico per un totale di 436 CV.

Quest’ultimo powertrain non necessita di essere ricaricato da una colonnina ed è particolarmente consigliato dal nostro staff in quanto offre prestazioni molto elevate in termini di sportività, silenziosità e consumi nell’utilizzo quotidiano.

Per maggiori informazioni sui Ford F-150 disponibili è possibile contattare i nostri uffici al numero 0425 81235 o inviare una mail a [email protected]