Anche quest’anno abbiamo partecipato al Raduno internazionale di Autovetture Sportive e d’epoca Pro Terremoto tenutosi a Mirandola intitolato a Marco Turci.

Marco Turci era un giovane mirandolese appassionato di motori che il 26 febbraio 2004 morì in modo prematuro mentre era alla guida della sua Maserati 2.24v.

Il modo in cui Marco morì suscitò nel paese e tra gli amici sentimenti così contrastanti che si decise di creare un appuntamento annuale per ricordare Marco e dare modo a chi come Lui aveva la passione per i motori di potersi incontrare, stare assieme e creare nuove amicizie.

La famiglia Turci e tutti gli Amici di Marvco hanno sempre reso possibile questa iniziativa partecipato alle varie edizioni del Memorial decretandone il successo.

Il Memorial Marco Turci non è una competizione e nemmeno un’incontro mondano ma è semplicemente un weekend in cui persone con la passione per i motori animate da sani principi, primo tra tutti l’Amicizia, si ritrovano per stare in compagnia divertendosi in tutta sicurezza con le proprie vetture in un clima di cordialità e goliardia, valorizzando la cultura e la tipicità della buona tavola del nostro territorio.

Nel 2012 a seguito degli eventi sismici che hanno colpito Mirandola e il suo comprensorio abbiamo deciso di riprendere la manifestazione e nel 2012/2013 l’evento si è svolto tra Mirandola e l’autodromo di Modena.

Dal 2014 si parte con una nuova formula improntata su tanti eventi monomarca all’interno dell’unica grande manifestazione dove ogni Marchio avrà i propri spazi espositivi dedicati; inoltre partiremo con il tour delle zone terremotate 2012 per dare visibilità alle nostre zone che ancora soffrono per le ferite aperte del sisma.

Fioravanti Motors sarà presente all’evento con Dodge Ram e Ford Raptor.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’evento:

Memorial Marco Turci

No Description