Indeciso sul prossimo pick-up americano? Dodge Ram, GMC Sierra Denali, Ford F-150 e Chevrolet Silverado ti aspettano.

 

DODGE RAM

 

E’ uno dei pick-up americani più diffusi in Italia e si è aggiornato nel 2018 portando ad un nuovo livello soprattutto tecnologia e comfort nel proprio segmento. Dodge Ram è disponibile da Fioravanti Motors in tutti gli allestimenti: Big Horn, Sport, Rebel, Limited e Black Edition. Dodge Ram è un pick-up completo che offre look estetici differenti a seconda delle versioni e interni decisamente raffinati impreziositi dalla presenza del sistema d’infotainment U-Connect da 12″. Quest’ultimo rappresenta il più grande schermo presente su un pick-up attualmente in commercio ed è di fatto una vera centrale di comando per le funzioni di comfort, intrattenimento e sicurezza.

 

“Dodge Ram 1500 2020 è la scelta giusta per chi ricerca un pick-up americano dalla dotazione completa e dall’elevata tecnologia”

 

Dodge Ram è disponibile con ribaltina elettrica, Ram Box, Bed Extedener o Multifunction Tailgate e in due motorizzazioni. Si può scegliere tra il tradizionale 5.7 V8 Hemi da 395 cavalli o il 5.7 V8 Hemi eTorque dotato di un motore elettrico da 48 volt per migliorare prestazioni e consumi. Per chi vuole “esagerare” da Fioravanti Motors in anteprima in Italia è presente anche il Dodge Ram 2500 Power Wagon. Il Power Wagon è un Ram Heavy Duty con numerosi accorgimenti meccanici per affrontare il fuoristrada in totale sicurezza.

 

 

FORD F-150

 

E’ il pick-up più venduto al mondo. Una vera icona del proprio segmento grazie alla sua praticità e funzionalità. Il Ford F-150 ha un aspetto elegante ed immediatamente riconoscibile con nuove luci LED anteriori e posteriori. Da Fioravanti Motors sono disponibili gli allestimenti Platinum e Sport Special Edition che hanno un’estetica piuttosto diversa: tante cromature per il Platinum, mentre lo Sport ha elementi, inserti e decalcomanie in nero per un look più custom. 

 

“Ford F-150 è il pick-up più venduto al mondo ed è una vera garanzia tra i mezzi americani. La versione Raptor è studiata per massimizzare il divertimento su ogni fondo stradale”

 

Il Ford F-150 può essere equipaggiato con un motore 3.5 V6 da 385 cavalli biturbo o con un 5.0 V8 da 395 con cambio automatico ad 8 o 10 rapporti a seconda delle versioni. In alternativa, da Fioravanti Motors è presente anche l’estremo Ford F-150 Raptor in carrozzeria Crew Cab o, in esclusiva in Italia, Supercab. Un veicolo eccezionale su ogni terreno con tante soluzioni pensate per massimizzare le prestazioni nel fuoristrada. Il Ford Raptor è mosso dal motore 3.5 V6 da 450 cavalli, abbinato al cambio automatico a 10 rapporti e capace di uno scatto 0-100 km/h intorno ai 5 secondi.

Su ordinazione è possibile anche richiedere l’esclusivo Ford F-150 Harley Davidson. Un modello speciale che presenta oltre 70 caratteristiche uniche firmate dalla casa di moto americane per veri appassionati.

 

 

GMC SIERRA DENALI

 

Il nuovo GMC Sierra Denali rappresenta il pick-up più lussuoso al mondo. Dotato di un’estetica elegante impreziosita dai dettagli raffinati dei fari LED a forma di C nella zona anteriore e posteriore e dei cerchi in lega fino a 22″, presenta anche diverse soluzioni pratiche. La novità più sostanziosa è la ribaltina Multipro Tailgate che può essere utilizzata in sei differenti configurazioni per migliorare la praticità nel caricare o trasportare materiali nel cassone. 

Gli interni sono estremamente curati con finitura in pelle, legno e acciaio satinato. Non manca ovviamente la tecnologia con un sistema di telecamere avanzato per gestire al meglio anche il collegamento con rimorchio e la sicurezza garantita dai numerosi aiuti alla guida. Presenti infatti la frenata automatica d’emergenza e il cruise control adattativo.

 

“GMC Sierra Denali 1500 è semplicemente il pick-up più lussuoso al mondo. I lunghi viaggi sono un piacere in un ambiente curato e silenzioso”

 

Il piacere di guida è assicurato grazie alla presenza del potente motore 6.2 V8 da 420 cavalli abbinato al cambio a 10 rapporti. La spinta è progressiva e inebriante anche per la presenza del sound tipicamente americano. La silenziosità è comunque ottimamente curata grazie all’Active Noise Cancellation System per consentire lunghi viaggi nel massimo comfort. Le sospensioni magnetiche Magnetic Ride Control adeguano l’assetto del pick-up americano oltre 1000 volte al secondo in base alle condizioni della strada e dello stile di guida. 

E’ possibile anche richiedere il GMC Sierra AT4. Questo nuovo allestimento entrato in listino da pochi mesi presenta diverse soluzioni per il fuoristrada e un look più aggressivo.

 

 

CHEVROLET SILVERADO

 

Il nuovo Chevrolet Silverado ha un look immediatamente riconoscibile. Il rinnovato pick-up Chevrolet presenta un design che attira lo sguardo sin da subito sia nell’allestimento High Country che Trailboss. Il frontale imponente con le luci verticali e le fiancate massicce contribuiscono ad aumentare la sensazione di forza e robustezza. La versione High Country si riconosce per un utilizzo più ampio di finiture cromate e di dettagli in tinta con la carrozzeria, oltre che ad interni specifici. L’allestimento Trailboss presenta invece un aspetto più da fuoristrada con pneumatici tassellati. 

L’abitacolo si contraddistingue per il lusso e il comfort. Gli avvolgenti sedili in pelle sono ovviamente regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente, mentre il sistema d’infotainment da 8″ consente di gestire in modo intuitivo le principali funzioni tecnologiche del pick-up americano. Il Silverado è inoltre dotato di differenti modalità di guida per avere un’auto pronta in qualsiasi contesto. 

 

“Chevrolet Silverado 1500 è l’alternativa carismatica tra i pick-up americani. La scelta è tra l’allestimento sportivo Trailboss o il lussuoso High Country”

 

Il motore è lo stesso del GMC Sierra Denali, ovvero il 6.2 V8 420 cv, capace di prestazioni nettamente superiori sotto tutti i punti di vista (accelerazione e consumi in primis) rispetto al 5.3 V8 e al 3.0 diesel. La meccanica di guida è estremamente fluida anche grazie al cambio automatico a 10 rapporti e alla presenza delle sospensioni magnetiche Magnetic Ride Control. Curata l’insonorizzazione senza però ridurre del tutto il fantastico sound del V8 in piena accelerazione. Nonostante l’imponente mole del Silverado, il 6.2 V8 assicura una spinta favolosa capace di registrare uno scatto 0-100 km/h in meno di 6 secondi (il migliore di tutta la categoria). 

Il propulsore Chevrolet e GMC è però anche attento ai consumi. Il motore è infatti dotato del sistema Active Fuel Management che riduce da 8 a 4 i cilindri in utilizzo quando si procede a velocità costante per ridurre i consumi di carburante.

 

 

Per tutti i pick-up americani di Fioravanti Motors (garantiti fino a 5 anni) è possibile richiedere l’installazione di componenti estetiche aggiuntive e l’impianto a GPL. Sono inoltre a disposizione piani di finanziamento e leasing personalizzati con coperture assicurative incluse.

Ecco un confronto prestazionale tra i diversi pick-up in vendita:

 

Pick up americani confronto