Una valida alternativa alla motorizzazione a benzina, specialmente per chi utilizza il proprio pick-up per lavoro e per il traino di rimorchi, è sicuramente la variante diesel. Nello specifico, il Dodge Ram 2020 può essere ordinabile e configurabile anche con motorizzazione diesel che garantisce le stesse prestazioni di traino della versione benzina.

 

Dodge Ram Fioravanti Motors

 

DODGE RAM 1500 ECODIESEL: POTENZA E CONTROLLO

 

Il Dodge Ram 1500 Ecodiesel è equipaggiato con un solido motore 3.0 V6 da 260 cavalli. Una potenza adeguata per un pick-up fullsize che consente una capacità di traino di 5,7 tonnellate. Tale incredibile risultato rende il Ram meglio posizionato rispetto alla concorrenza rappresentata dal Ford F-150 e dallo Chevrolet Silverado. Il 3.0 V6 sprigiona infatti una coppia di 650 Nm, superiore addirittura a quella erogata dal 5.7 V8 Hemi benzina da 395 cavalli. I consumi medi garantiti sono intorno ai 10-12 km/l: un risultato contenuto se rapportato alla mole del pick-up. Il cambio automatico ad 8 rapporti rende il mezzo piuttosto rapido e reattivo e, a velocità costante, mantiene bassi i giri del motore e la rumorosità all’interno dell’abitacolo.

 

Dodge Ram Fioravanti Motors

 

DODGE RAM 1500 ECODIESEL: ESTETICA FEDELE ALLA TRADIZIONE

 

Il Dodge Ram 1500 Ecodiesel, per il resto, mantiene intatte tutte le caratteristiche comunemente associate alla popolare versione a benzina. Il pick-up a gasolio si distingue principalmente per il badge “Ecodiesel” sulla carrozzeria ed è sempre disponibile nei vari allestimenti Big Horn, Sport, Limited, Rebel e Longhorn. Ogni allestimento si caratterizza per un’estetica specifica con griglia anteriore, inserti e cerchi in lega studiati per rendere unica ogni versione. 

 

 

 

DODGE RAM 1500 ECODIESEL: INTERNI PIENI DI LUSSO E TECNOLOGIA

 

L’abitacolo è sempre lussuoso con interni in pelle disponibile in varie colorazioni e inserti specifici per l’allestimento scelto. La tecnologia è rappresentata dal sistema d’infotainment U-Connect da 12″, il più grande mai equipaggiato su un pick-up, da cui si gestiscono le funzioni di connettività (anche Android Auto e Apple CarPlay), navigazione e comfort. La sicurezza è garantita da oltre 100 dispositivi come il sistema per il mantenimento di corsia, l’avviso anticollisione e la frenata automatica d’emergenza e il Blind Spot Alert. Presente anche il sistema per il parcheggio semi-automatico e l’Active Noise Cancellation System che riduce al minimo il rumore proveniente dall’esterno. 

 

Desideri saperne di più sui Dodge Ram 1500 Ecodiesel disponibili da Fioravanti Motors? Contatta i nostri consulenti alle vendite al numero 0425 81235 e lasciati guidare nella configurazione completa del tuo nuovo pick-up americano.