NUOVE LINEE

 

La nuova generazione di Chevrolet Tahoe e Suburban riprende gli elementi stilistici del nuovo Chevrolet Silverado. Largo quindi ad un frontale più aggressivo e al passo coi tempi col particolare disegno dei fari LED studiato per sembrare un tutt’uno con la grande mascherina. Le fiancate muscolose ospitano i nuovi cerchi con misure fino a 21″, mentre nel posteriore si trovano i nuovi fari LED con design tridimensionale. Già da un primo sguardo è possibile riconoscere le prime novità tecniche rispetto ai precedenti modelli. Il nuovo Chevrolet Tahoe è più lungo di 17 cm paragonato alla precedente versione e offre un passo aumentato di 12 cm. Il Suburban è ora invece 573 cm (3 in più rispetto al precedente) e vanta un passo di 11 cm in più. 

 

Chevrolet Tahoe Fioravanti Motors Chevrolet Suburban Fioravanti Motors

 

TECNOLOGIA PER L’INTRATTENIMENTO

 

L’abitabilità è elevata a bordo sia di Chevrolet Tahoe che Suburban. I nuovi modelli di punta nel segmento dei SUV della casa americana presentano notevoli miglioramenti nella qualità delle finiture e dei materiali. Legno, pelle e rivestimenti in piano black rendono accogliente e pregiato l’ambiente a bordo di Tahoe e Suburban. Un altro notevole passo in avanti è stato compiuto sul piano della tecnologia.

 

“I nuovi Tahoe e Suburban garantiscono una spaziosità senza precedenti unita all’elevata tecnologia per l’intrattenimento il comfort”

 

Il nuovo touchscreen da 10″ dà accesso ad un rinnovato sistema d’infotainment per la gestione dei contenuti di intrattenimento e per le funzioni di comfort. Presente anche l’head-up display che proietta le informazioni sulla guida su una superficie di 15″ davanti al guidatore e un nuovo cruscotto digitale da 8″. 

Una delle novità per i passeggeri posteriori è rappresentata dagli schermi da 12,5″ montati sui poggiatesta anteriori pensati per intrattenere gli occupanti durante i lunghi viaggi con la riproduzione di DVD/Blue-Ray o app di giochi. 

 

Chevrolet Suburban Fioravanti Motors Chevrolet Tahoe Fioravanti Motors

 

PIÙ SPAZIO PER TUTTI

 

Il passo aumentato e, in generale, le migliorie interne di Tahoe e Suburban sono state studiate dagli ingegneri Chevrolet con l’obiettivo principale di aumentare il comfort a bordo e la capacità di bordo. Quest’ultima risulta migliorata di un complessivo 19% rispetto ai precedenti modelli con un +66% per quanto riguarda il volume di carico con la terza fila sollevata. La seconda fila di sedili può scorrere inoltre di 25 cm per portare al massimo livello l’agio per i lunghi viaggi e per consentire un più facile accesso all’ultima fila.

 

Chevrolet Tahoe Fioravanti Motors Chevrolet Suburban Fioravanti Motors

 

SOSPENSIONI MAGNETICHE AD ALTEZZA REGOLABILE

 

Il piacere di guida è assicurato dal nuovo sistema di sospensioni indipendenti posteriori Multilink. Tale sistema è abbinato alle collaudate sospensioni magnetiche Magnetic Ride Control che assicurano un comfort eccezionale adattandosi continuamente allo stile di guida e alla strada che si sta percorrendo. Al debutto sui nuovi Tahoe e Suburban è anche la tecnologia Air Ride Adaptive che consente di cambiare l’altezza dell’auto fino a 10 cm per agevolare la salita bordo o, al contrario, migliorare la performance nel fuori strada. Ad andature autostradali l’auto si abbassa per migliorare aerodinamica e di conseguenza i consumi di carburante.

 

SICUREZZA E MOTORIZZAZIONI

 

A livello di sicurezza Chevrolet Tahoe e Chevrolet Suburban sono stati aggiornati con un pacchetto completo. Presente l’immancabile retrocamera, l’avviso anticollisione con frenata automatica d’emergenza e riconoscimento dei pedoni, cruise control adattativo, assistenza al parcheggio, Lane Change Alert e Side Blind Zone Alert.

Chevrolet Tahoe e Suburban sono disponibili negli allestimenti Premier, High Country e Z71. Quest’ultimo è senza dubbio il più originale con un pacchetto estetico e tecnico per migliorare le prestazioni nel fuoristrada. I due nuovi SUV Chevrolet sono equipaggiati con un cambio automatico a 10 rapporti abbinato a tre possibili motorizzazioni. Oltre ai classici 5.3 V8 da 355 cv e 6.2 V8 da 420, per la prima volta sarà disponibile anche un 3.0 diesel Duramax da 277 cv e oltre 600 Nm di coppia.