Fioravanti Motors è lieta di presentare la terza nuova Chevrolet Corvette Stingray C8.

Dopo le colorazioni Sebring Orange ed Elkhart Lake Blue, l’ultima arrivata in salone è una Corvette Accelerate Yellow. Tutte e tre le supercar, arrivate in anteprima nazionale presso la nostra concessionaria, sono già state vendute: una dimostrazione dell’appeal e del desiderio che è in grado di suscitare la nuova generazione della Corvette.

 

Chevrolet Corvette C8 Sebring Orange

La prima arrivata in casa Fioravanti Motors colpisce per la sua colorazione arancione scuro e il completo allestimento 2LT. I cerchi in lega neri e l’impianto frenante Z51 Performance con pinze nere rendono sportiva e filante la fiancata. A dare un tocco d’eleganza alla Chevrolet ci pensa il tettuccio nero (disponibile come optional oltre a quello di serie della stessa colorazione dell’auto).

Gli interni si contraddistinguono con un look sobrio e raffinato con pelle e alcantara Jet Black e i sedili GT2. Come per gli esterni, anche le cinture di sicurezza sono di color arancione.

Chevrolet Corvette C8 Elkhart Lake Blue

Con la Elkhart Lake Blue cresce il livello del lusso. Per questa Corvette è presente l’allestimento 3LT, ovvero il più completo di tutta la gamma. Inclusa nella dotazione troviamo anche il sistema che solleva la parte anteriore dell’auto di circa 5 cm in corrispondenza di un ostacolo.

Non mancano i cerchi neri, sebbene risalti la colorazione gialla delle pinze freno.

Unici e molto personali gli interni: gli avvolgenti sedili Competition sono nella doppia colorazione beige e nera per creare un elegante contrasto cromatico. Le cinture di sicurezza sono in blu per riprendere lo stile esterno dell’auto.

Chevrolet Corvette C8 Accelerate Yellow

L’audace colorazione Accelerate Yellow regala un look davvero impattante. Anche in questa Corvette sono presenti il completo pacchetto 3LT e il tettuccio rimuovibile in fibra di carbonio che può essere riposto all’interno del bagagliaio posteriore.

I cerchi neri a cinque razze nascondono parzialmente le pinze freno di colore rosso su cui è presente la scritta “Corvette Z51 Performance”, a conferma del pacchetto di cui è dotata la supercar.

L’abitacolo si distingue per la presenza dei sedili GT2 in pelle e alcantara e le cinture di sicurezza gialle per avere il “match” giusto con la colorazione della carrozzeria. Anche in questo caso è elevato il livello dei dettagli con fibra di carbonio, alcantara e pelle che impreziosiscono gli interni.

Emozioni al volante garantite

A rendere speciale la Corvette C8 non è solo lo stile e la raffinatezza dei dettagli, ma anche e soprattutto il 6.2 V8 montato in posizione centrale per la prima volta nella storia del modello. Il propulsore americano eroga la bellezza di 495 cavalli e 637 Nm di coppia che spingono la Corvette da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi con una velocità massima di 310 km/h. Numeri da vera supercar, insomma, resi possibili dal rapido cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, da un’aerodinamica, da un’ingegneria piuttosto sofisticata.

Il pacchetto Z51 Performance aggiunge infatti un sistema di raffreddamento del motore più efficiente, dischi freno maggiorati e nuove appendici aerodinamiche che sono in grado di generare 180 kg in più di deportanza alle alte velocità.

 

“Il 6.2 V8 assicura un’esperienza di guida unica ed emozionante come solo le migliori supercar al mondo sanno fare”

 

Ottima anche la dinamica di guida grazie alla presenza dell’aggiornato sistema Magnetic Ride Control 4.0 che adatta l’assetto dell’auto automaticamente in base alle condizioni della strada e allo stile di guida.

Per chi desidera la massima personalizzazione nell’esperienza di guida sono disponibili le funzioni My Mode e Z-Mode. Attraverso lo schermo touch del sistema d’infotainment da 8″ è possibile gestire direttamente parametri come l’intensità della frenata, la risposta dell’acceleratore e dello sterzo e la rigidità delle sospensioni, oltre al sound degli scarichi.

Chevrolet Corvette è disponibile da Fioravanti Motors al prezzo indicativo di € 128.000 con possibilità di configurazione completa della vettura al momento dell’ordine.

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra Nuova Chevrolet Corvette? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235.