Chevrolet Corvette Stingray Fioravanti Motors

 

NUOVO DESIGN

 

Nuova Chevrolet Corvette C8 Stingray rappresenta il nuovo corso delle supercar americane e in particolare del brand Chevrolet. L’estetica è stata stravolta rispetto alle precedenti Corvette e il motivo è anche tecnico. La scelta degli ingegneri Chevrolet è stata quella di passare al motore centrale dopo decenni caratterizzati dalla posizione anteriore e dagli iconici lunghi cofani. Il risultato di questo cambiamento? Una distribuzione dei pesi migliore tra asse anteriore e posteriore e la posizione del guidatore più vicino al frontale per regalare un’esperienza di guida più coinvolgente. 

 

“Il motore centrale rappresenta la grande novità di Chevrolet Corvette 2020. Estetica da supercar e aerodinamica ancora più curata”

 

L’estetica della nuova Chevrolet Corvette C8 è definita da un frontale spiovente con larghe prese d’aria nuovi fari LED con disegno affilato. I cerchi in lega sono disponibili in misura da 19″ a 20″ e le fiancate sono caratterizzate da ampie prese per consentire al motore di respirare a dovere. Il frontale basso non è un problema per i dossi: la nuova Corvette 2020 è equipaggiata infatti con sistema di auto-sollevamento che alza l’auto di 5 cm in pochi secondi per ridurre spiacevoli graffi. 

La zona posteriore è caratterizzata dai fari LED orizzontali che fanno sembrare la nuova Corvette più larga e ancora più piantata a terra. Dal portellone si accede al motore 6.2 V8 da 495 cavalli con logo Corvette e rivestimento in fibra di carbonio.

 

 

 

ABITACOLO DI DERIVAZIONE AERONAUTICA

 

Gli interni della nuova Chevrolet Corvette C8 sembrano davvero quelli di un jet da combattimento. Il design dalle linee spigolose si unisce comunque al lusso con sedili sagomati in pelle e alcantara disponibili in diversi colorazioni e forme (GT1, GT2 e Competition) e cuciture a contrasto. Non mancano inoltre diversi dettagli in fibra di carbonio e acciaio satinato. Una volta seduti al posto di guida sembra di essere davvero al comando di un aereo: il volante smussato ricorda una cloche, mentre i comandi disposti in verticale nel tunnel centrale sembrano pulsanti per attivare i sistemi di difesa dell’aereo stesso. 

 

“Seduti al volante di Nuova Corvette C8 sembra di essere alla guida di un vero aereo. Lusso e tecnologia regalano un’esperienza unica”

 

La tecnologia è improntata a rendere la guida coinvolgente e personalizzabile. Il cruscotto virtuale da 12″ con grafica personalizzabile fornisce numerose informazioni sullo stato dell’auto, mentre il sistema d’infotainment da 8″ è di fatto parte integrante del cruscotto stesso. Da qui si comandano le funzioni di navigazione, multimedialità (con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay) e le funzioni del PDR. Il Performance Data Recorder, ripreso dalla precedente versione della Corvette, utilizza due telecamere per registrare ciò che accade intorno all’auto. Grazie alla possibilità di inserire alcune grafiche come velocità, contagiri e forza G generata si può anche immortalare la propria giornata in pista e condividerla coi propri amici o famigliari. 

Per non distogliere gli occhi dalla strada è presente l’head-up display, mentre i comandi al volante consentono di gestire le sei modalità di guida, tra cui le nuove Z-Mode e My Mode. In quest’ultima modalità è possibile personalizzare praticamente ogni aspetto dell’auto, dalla risposta del motore alla rigidità delle sospensioni.

 

 

 

EMOZIONI DA SUPERCAR

 

Le prestazioni della nuova Corvette 2020 promettono di elevare il brand ai livelli di Ferrari e Lamborghini. Lo scatto 0-100 km/h è inferiore ai 3 secondi e la velocità massima è di 312 km/h con il nuovo cambio automatico DCT 8 rapporti ad aiutarvi nel rendere l’esperienza di guida davvero indimenticabile.

 

“Il pacchetto Z51 Performance garantisce il massimo livello di prestazioni. 0-100 km/h in meno di 3 secondi e velocità massima di 312 km/h”

 

L’assetto è composto grazie alle sospensioni Magnetic Ride Control 4.0 che adeguano la propria taratura in base alle condizioni della strada e dello stile di guida.

Grazie al pacchetto Z51 Performance è possibile avere una Chevrolet Corvette ancora più da corsa con assetto racing e scarichi attivi.

 

Vuoi prenotare la tua Corvette? Contattaci via mail ad info@fioravantimotors.com o parla con un nostro consulente alle vendite chiamando Alessandro al numero 348 3200070 o Stefano al 348 2295142.