Spaziosità, eleganza e potenza. Le berline americane offrono il massimo comfort senza rinunciare alle prestazioni. Ecco i modelli consigliati da Fioravanti Motors.

 

DODGE CHARGER

 

Dodge Charger è tra le muscle car a quattro porte più apprezzate negli Stati Uniti. Utilizzata dalle forze di polizia americane, ha un design moderno e classico con fari LED anteriori e posteriori e una doppia mascherina per trasmettere forza e robustezza. Il kit estetico Widebody regala un look più aggressivo con appendici aerodinamiche più prominenti e carreggiate maggiorate proprio come la “sorella” Challenger. 

 

“Dodge Charger è un nome storico tra le berline americane. Le potenti motorizzazioni V8 esaltano il carattere sportivo in una carrozzeria spaziosa e adatta a tutta la famiglia”

 

Gli interni della Dodge Charger riprendono in buona parte quelli della Challenger. I sedili in pelle sono quindi ampi e accoglienti anche per chi è di corporatura robusta, mentre l’abitabilità è ottima anche per chi siede dietro. Come per la Challenger, anche la Charger è dotata del sistema d’infotainment U-Connect da 8.4″ con Performance Pages. In questa sezione del sistema è possibile gestire la taratura di sospensioni, sterzo e acceleratore, oltre ad impostare il regime del launch control, per un controllo totale sulla vettura. 

Dodge Charger è disponibile anche nella versione GT AWD con trazione integrale e 300 cavalli. In alternativa, sono disponibili le motorizzazioni 6.4 V8 da 485 della SRT 392 o l’esagerata Hellcat con 717 cavalli, tutte con cambio automatico ad 8 rapporti. Questi livelli di potenza fanno quindi comprendere come Dodge Charger sia una berlina estrema, adatta a chi vuole combinare un’anima gentile e una più sportiva a seconda delle situazioni.

 

 

 

LINCOLN CONTINENTAL

 

Lincoln Continental è una sobria berlina americana in rivalità con BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E. Si distingue dalla concorrenza europea ed americana per le linee morbide che caratterizzano la zona anteriore e posteriore. Il frontale ospita la grande mascherina cromata a nido d’ape, mentre nella coda si ritrovano i fari LED uniti al centro da una barra luminosa che sottolinea la sportività della Continental. 

L’abitacolo è tra i più lussuosi della sua categoria. Gli interni in pelle sono impreziositi da dettagli in legno e piano black, soprattutto nell’allestimento Black Label, il top di gamma. I sedili in pelle Luxury Soft Touch godono di 10 regolazioni elettriche oltre alle funzioni di massaggio, mentre l’impianto hi-fi è firmato dallo specialista Revel.

 

“Lincoln Continental rappresenta l’alternativa americana al lusso delle ammiraglie europee. Tecnologia e comfort sono ai massimi livelli”

 

In esclusiva per il suo segmento, Lincoln Continental offre anche i comandi personalizzati per i passeggeri posteriori. Dal bracciolo centrale posteriore è infatti possibile gestire la climatizzazione e le funzioni di intrattenimento.

La tecnologia si completa con l’ampio corredo in termini di sicurezza. Lincoln Continental è infatti dotata di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, retrocamera, sistema di mantenimento della corsia e rilevamento dell’angolo cieco e head-up display. 

L’ammiraglia Lincoln è disponibile nelle motorizzazioni da 305, 335 e 400 cavalli. Quest’ultima è data dal motore 3.0 V6 bi-turbo ed è in grado erogare quasi 600 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti.

 

 

CADILLAC CT6-V

 

Cadillac CT6-V è l’ammiraglia più moderna che ci sia ed è capace di combinare lusso, tecnologia e sportività come poche altre. La versione V si contraddistingue dagli altri allestimenti della CT6 per la motorizzazione 4.2 V8 da 550 cavalli e per alcuni speciali accorgimenti estetici. Il potentissimo motore eroga quasi 900 Nm di coppia ed è abbinato ad un cambio automatico a 10 rapporti.

Il design di Cadillac CT6-V è caratterizzato da un frontale ampio con fari LED verticali e un’ampia mascherina nera. I cerchi in lega da 20″ e le fiancate muscolose rendono unico il look della berlina americana e la distinguono dalla concorrenza europea. Moderna anche la coda con fari LED di nuova concezione e doppio terminale di scarico cromato. 

 

“Cadillac CT6-V è l’ammiraglia americana ad elevate prestazioni. Comfort e sportività per i viaggi di lavoro o piacere”

 

Da una Cadillac ci si aspetta il massimo lusso anche nell’abitacolo. Questa CT6-V non fa eccezione con sedili in pelle regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente che godono anche di ben 15 funzioni di massaggio. I dettagli in fibra di carbonio impreziosiscono il pacchetto di finiture nell’abitacolo. Il sistema d’infotainment con schermo da 8″ consente di gestire navigazione, connettività e visualizzazione della retrocamera. 

Dal punto di vista della sicurezza, Cadillac CT6-V presenta frenata automatica d’emergenza con riconsocimento dei pedoni, sistema per il mantenimento di corsia e rilevamento dell’angolo cieco e cruise control adattativo. Il piacere al volante è assicurato dalle sospensioni magnetiche e dalle quattro modalità di guida selezionabili.