Il nuovo SUV Cadillac Escalade arriva da Fioravanti Motors

La quinta generazione del Cadillac Escalade è arrivata in anteprima italiana da Fioravanti Motors. L’azienda con sede a Castelmassa (RO) conferma così il proprio impegno nel mostrare al pubblico italiano i primi esemplari dei nuovi modelli americani, come già successo con Chevrolet Corvette C8, GMC Sierra AT4, Dodge Ram 1500 2021 e Dodge Ram 2500 HD.

E non è tutto: tante altre anteprime sono in arrivo nel corso del 2021.

Cadillac Escalade

Linee imponenti

È nell’abitacolo che c’è stato un salto di qualità impressionante. Gli interni sono interamente in pelle con eleganti rivestimenti in legno, piano black e alluminio spazzolato. Le poltrone, regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente, hanno un disegno in 3D ed integrano nel poggiatesta gli altoparlanti AKG dell’impianto hi-fi da 36 altoparlanti per un’esperienza sonora impagabile.

L’aspetto più rivoluzionario però è la strumentazione tecnologica. Davanti al guidatore si stagliano tre schermi OLED curvi realizzati da LG con una diagonale complessiva di ben 38”. Il quadro strumenti è costituito da uno schermo da 7,2” che mostra informazioni di viaggio secondarie alla sinistra del guidatore, uno più grande da 14,2” che fornisce le principali informazioni sulla guida e il display del sistema d’infotainment. Quest’ultimo può essere comandato toccando lo schermo o utilizzando la manopola presente sul tunnel centrale.

“Tutta l’incredibile dote tecnologica dell’Escalade risulta intuitiva sin dai primi chilometri di utilizzo”

Ovviamente sono tantissime le funzionalità e variano dall’intrattenimento, alla navigazione, passando per le opzioni relative alla sicurezza. E’ possibile anche gestire in modo personalizzato le visuali delle telecamere. Attraverso la riproduzione in 3D della vettura, si può scegliere la visuale più adatta per la manovra.

E non è finita qui: i passeggeri posteriori possono intrattenersi con due monitor touch da 12,6” montati sui poggiatesta. Elevata anche l’abitabilità con la terza fila di sedili che può contare su uno spazio per le gambe maggiore del 40%.

Cadillac Escalade

L’esperienza di guida definitiva

La guida di un’Escalade è sempre un’esperienza rilassante, ma qui siamo su un altro livello. L’insonorizzazione è totale e l’elevata qualità delle finiture contribuisce a creare un ambiente che si avvicina tantissimo a quello di un lussuoso salotto di casa.

Per ridurre lo stress nelle guide in autostrada c’è l’innovativo Super Cruise Control, un sistema di guida autonoma di livello 2 che ritroviamo su tutte le Cadillac di alta gamma e di ultima generazione. Il Super Cruise controlla sterzo, acceleratore e freno senza l’intervento del guidatore. L’auto cambia corsia automaticamente se non rileva veicoli in arrivo da dietro e proietta sul display centrale le indicazioni virtuali del navigatore.

Guidare un Escalade significa però anche avere le giuste prestazioni. Sotto il cofano troviamo il confermato 6.2 V8 benzina da 420 cavalli. Equipaggiato con un cambio automatico a 10 rapporti, è in grado di sprigionare ben 623 Nm di coppia, più che adeguati in caso di viaggi a pieno carico o con rimorchio collegato.

 

“Il Super Cruise Control è il 6.2 V8 assicurano una guida sicura, senza stress e con emozioni tipicamente americane”

 

E’ inoltre possibile selezionare le modalità di guida Tour, Sport o Tow/Haul per adattare il SUV ad un’andatura più rilassata, più intensa o ottimizzata per il traino. Tramite dei semplici comandi presenti alla sinistra del guidatore si può gestire la trazione scegliere quella posteriore, integrale o integrale automatica.

La motorizzazione a benzina può essere abbinata ad un impianto a GPL realizzato ad hoc. In alternativa è disponibile una nuova variante a gasolio 3 litri con la stessa coppia del benzina.

Il nuovo Cadillac Escalade è quindi la massima espressione del lusso americano. Per chi desidera solo il top in ogni situazione. Per maggiori informazioni sul SUV Cadillac è possibile contattare i nostri uffici al numero 0425 81235.