Cadillac Escalade

NUOVE FORME MA SENZA INTERROMPERE LA TRADIZIONE

 

Le nuove linee estetiche del Cadillac Escalade  non rompono eccessivamente il legame col precedente modello (qui i nostri Escalade disponibili). Il design laterale rimane infatti piuttosto invariato, così come le luci posteriori verticali, ora aggiornate nella forma. Il più grande cambiamento è rappresentato dalla griglia frontale. Tale griglia è ancora più ampia rispetto al precedente Escalade e può essere completamente nera o a listelli cromati a seconda dell’allestimento desiderato. Moderne anche le nuove luci LED che riprendono il design della Cadillac XT6. La parte più bassa della calandra non modifica invece il classico stile Escalade.

 

Cadillac Escalade

 

SCHERMI DA 38″ E SISTEMA AUDIO DA 36 ALTOPARLANTI

 

Le grandi novità sono principalmente all’interno. E’ qui che Cadillac ha concentrato i suoi sforzi in termini di comfort e tecnologia. Prima di tutto, lo spazio per le gambe dei passeggeri della terza fila di sedili è aumentato del 40% rispetto al precedente modello, mentre la capacità del bagagliaio risulta maggiore del 60% per un minimo di 722 litri. 

Cadillac Escalade è da sempre un modello associato a finiture di lusso e materiali pregiati. La versione 2021 non fa eccezione con tanta cura che è stata riservata alla realizzazione delle poltrone e della plancia, oltre che del tunnel centrale. In quest’ultima parte spiccano i rivestimenti in legno o piano black per accentuare il carattere Premium del Cadillac Escalade. L’aspetto più rivoluzionario rispetto alla precedente versione è la presenza di ben tre schermi OLED curvi realizzati da LG per una diagonale complessiva di ben 38″.

 

“I tre schermi OLED realizzati da LG hanno una diagonale complessiva di 38″. Un vero centro di comando che consente di tenere sott’occhio e gestire ogni aspetto di nuova Cadillac Escalade”

 

Questa incredibile superficie visiva, la più grande disponibile al momento nel mondo automotive, è costituita da uno schermo da 7,2″ che mostra informazioni di viaggio secondarie, uno più grande da 14,2″ che fornisce le informazioni principali al guidatore e un display touch per l’infotainment. Da quest’ultimo schermo il guidatore può visualizzare le funzioni relative alla climatizzazione, alle funzioni elettriche dei sedili, all’intrattenimento e alla navigazione. A completare il corredo tecnologico, su richiesta sono disponibili due monitor touch da 12,6″ montati sui poggiatesta anteriori per intrattenere i passeggeri della seconda fila.

Come se non bastasse, nei poggiatesta sono integrati due altoparlanti per garantire un’esperienza sonora totalmente immersiva. L’impianto audio curato da AKG conta ben 36 casse con regolazione del volume indipendente per guidatore e passeggero. 

 

 

Cadillac Escalade

 

GUIDA AUTONOMA

 

Il piacere di guida a bordo di Cadillac Escalade 2021 si preannuncia davvero futuristico. Il SUV americano è infatti equipaggiato con un sistema di guida autonoma, il Super Cruise Control, che regola sterzo, acceleratore e freno senza l’intervento del guidatore. Tale sistema si potrà usare su strade a scorrimento veloce e con segnaletica ben visibile.

 

“Cadillac Escalade 2021 sarà equipaggiata col sistema di guida autonoma di livello 2 Super Cruise Control”

 

L’auto può così cambiare corsia automaticamente e proiettare sul display centrale le indicazioni virtuali del navigatore. Cadillac Escalade 2021 sarà in grado di correggere autonomamente la propria traiettoria anche in caso di avvicinamento ad un mezzo ingombrante, ad esempio in autostrada.

 

 

MOTORIZZAZIONI ANCHE DIESEL

 

Cadillac Escalade potrà essere equipaggiato con un classico motore 6.2 V8 benzina da 420 cavalli da 623 Nm di coppia oppure con un diesel 3 litri di coppia analoga al benzina. In entrambi i casi, i motori saranno abbinati ad un cambio automatico a 10 rapporti.