Toyota Tundra 2022

Il pick-up di Toyota punta su tecnologia e potenza

Più tecnologia, più stile e più potenza: ecco il nuovo Toyota Tundra

A distanza di 14 anni dal debutto dalla precedente generazione, il Toyota Tundra si rinnova dentro e fuori. Il principale rivale di Ram, Ford F-150, Chevrolet Silverado e GMC Sierra si presenta con un look totalmente rivisto che punta alla robustezza e alla solidità.

I cambiamenti partono dal frontale con l’enorme calandra che dona un design muscoloso e imponente. Lo stile cambia a seconda dell’allestimento scelto e varia dai listelli cromati ad un total black sportivo tipico della variante TRD Pro.

 

“Rinnovato fino all’ultimo bullone, il Toyota Tundra 2022 è un concentrato di solidità e tecnologia”

 

Il massiccio frontale del Toyota è affiancato da fari LED affilati e una zona laterale altrettanto squadrata. Qui si può notare l’ampia vetratura che regala un abitacolo luminoso, le vistose protezioni per il fuoristrada e, nella versione TRD Pro, gli pneumatici da off-road da 33″ Falken Wildpeak.

Nuovo anche il posteriore con fari LED verticali, ribaltina con dettagli neri e uno spazio di carico che promette grande capacità. Il cassone realizzato in alluminio composito, infatti, ha una lunghezza che varia dagli 1,7 metri fino ai 2,47 metri.

TOYOTA TUNDRA 2022: INTERNI AD ALTA TECNOLOGIA

Tanti cambiamenti anche nell’abitacolo che si presenta come uno dei più tecnologici tra tutti i pick-up americani di nuova generazione. Oltre ai nuovi ed eleganti rivestimenti disponibili in varie colorazioni, la plancia è stata completamente riconcepita per ricevere un display da 14″ del sistema d’infotainment. Si tratta dello schermo più grande mai montato su un pick-up è in grado di aggiornarsi automaticamente senza dover portare il mezzo in officina.

Il sistema supporta la connettività 4G e la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, il sistema di telecamere a 360° Multi-Terrain Monitor consente di visualizzare ogni angolo della vettura in modo pratico ed intuitivo per affrontare con sicurezza il fuoristrada e collegare più facilmente un rimorchio.

Davanti al guidatore, invece, si staglia un quadro strumenti digitale con schermo da 12″. Qui vengono proiettate le principali informazioni sul veicolo e le indicazioni del navigatore.

MOTORIZZAZIONI E DOTAZIONE PER L’OFF-ROAD

Le novità sono anche sotto al cofano del Toyota Tundra 2022. Niente più motore V8, ma un moderno ed efficiente 3.5 litri biturbo V6 disponibile in versione tradizionale con 394 CV e 649 Nm di coppia oppure ibrida. Quest’ultima è la ibrida i-Force Max che unisce la potenza del motore termico ad un’unità elettrica montata nel cambio automatico a 10 rapporti per sprigionare complessivamente 446 CV e 790 Nm di coppia. La capacità di carico si attesta a 880 kg, mentre per il traino si arriva fino a 5.440 kg.

A livello di sicurezza, il Tundra 2022 offre di serie il Toyota Safety Sense 2.5 che include frenata automatica d’emergenza, assistente alla svolta agli incroci, il monitoraggio dell’angolo cieco, cruise control adattativo e mantenimento di corsia.

 

“Il nuovo 3.5 V6 biturbo è disponibile anche nella variante ibrida da 446 CV. Con l’allestimento TRD Pro, il Tundra 2022 è inarrestabile anche nel fuoristrada”

 

Il nuovo Toyota Tundra è predisposto per affrontare con disinvoltura il fuoristrada. Realizzato con un telaio a longheroni, le sospensioni sono state aggiornate con uno schema multilink sull’asse posteriore e a doppio triangolo all’anteriore.

Le versioni TRD e TRD Pro sono quelle ancora più votate all’off-road. Su questi allestimenti si trovano ammortizzatori Bilstein (o Fox nel caso della TRD Pro) e un kit carrozzeria con protezioni extra per il sottoscocca. In aggiunta, la modalità Crawl Control consente di affrontare con maggior sicurezza i percorsi più impervi riducendo la velocità in discesa.

Desideri costruire su misura il tuo Toyota Tundra da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per scoprire come configurare da zero il tuo prossimo pick-up americano.

 

SPECIFICHE TECNICHE TOYOTA TUNDRA 2022

Lunghezza

5814 mm

Altezza

1930 mm

Larghezza

2029 mm

Pneumatici

P255/70R18 

P275/55R20 

Potenza

394 cv/ 290 kw

446 cv/ 328 kw

Cambio

Automatico a 10 marce 

Prestazioni

(3.5 V6 biturbo)

Velocità massima: 174 km/h

0-100 km/h: 6.0 s

Coppia: 649 Nm

 

(i-Force Max ibrido)

Velocità massima: 174 km/h

0-100 km/h: 5,5 s

Coppia: 791 Nm

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    Richiedi un appuntamento
    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    DomenicaChiuso
    Lunedì09:00-19:30
    Martedì09:00-19:30
    Mercoledì09:00-19:30
    Giovedì09:00-19:30
    Venerdì09:00-19:30
    Sabato09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816