Toyota Sequoia 2022

Il tuo alleato di lusso per le avventure quotidiane

Il SUV Toyota spazioso e pronto (anche) per il fuoristrada

In mezzo alla fittissima concorrenza di SUV fullsize, nel Nord America c’è spazio anche per il Toyota Sequoia. Da sempre apprezzato per la sua solidità e la sua praticità, il SUV è stato profondamente aggiornato nel 2022 ricevendo tante novità a livello estetico, di motorizzazioni e di abitacolo.

Lo stile del Sequoia è influenzato dal Tundra, il nuovo pick-up americano, anch’esso recentemente rinnovato. Come il Tundra, anche il modello a ruote alte di Toyota si distingue per le linee muscolose e futuristiche caratterizzata dalla grande calandra a nido d’ape e dagli elaborati fari LED.

Le fiancate hanno passaruota massicci, mentre il posteriore è dominato da un lunotto di dimensioni importanti per migliorare anche la visibilità. Il design del Sequoia cambia tanto a seconda dell’allestimento scelto tra le versioni SR5, Limited, Platinum, TRD Pro e Capstone. Fioravanti Motors consiglia soprattutto le ultime due, le quali sono le più complete e ricche di tutta la gamma.

 

“Le versioni TRD Pro e Capstone del Toyota Sequoia puntano rispettivamente sul fuoristrada e sul lusso in un mix unico a livello estetico e di innovazione”

 

TRD Pro e Capstone, però, sono anche profondamente diverse. La prima trasforma la Toyota in un fuoristrada senza troppi compromessi con sospensioni Fox Internal Bypass, protezioni per il sottoscocca, barra LED supplementare installata sulla calandra, cerchi in lega neri da 18″ su pneumatici tassellati e tantissimi inserti di colore nero. La dotazione comprende anche tanti sistemi di assistenza per il fuoristrada come il Multi-Terrain Select, il bloccaggio del differenziale posteriore, il Crawl Control e il Downhill Assist Control.

La Capstone, invece, si concentra di più su comfort e lusso puntando su dettagli cromati, cerchi in lega da 22″, pedane di risalita elettriche e rivestimenti esclusivi per l’abitacolo, il quale può contare anche su un’insonorizzazione più elevata in confronto a tutte le altre versioni.

Toyota Sequoia 2022: abitacolo all’insegna del lusso

Gli interni della Toyota Sequoia 2022 puntano tanto su lusso, tecnologia e praticità. L’abitacolo può accogliere fino a 7 persone, con la seconda fila che, a seconda degli allestimenti, può essere richiesta con divano o con poltrone separate. Tra l’altro la fila posteriore può scorrere avanti e indietro di 15 cm per aumentare ulteriormente lo spazio per i bagagli o per le gambe dei passeggeri.

 

“L’abitacolo del Toyota Sequoia si caratterizza per l’elevata spaziosità e tecnologia. Una strumentazione completa e rivestimenti curati accolgono nel massimo comfort fino a 7 passeggeri”

 

A livello tecnologico sulla Toyota troviamo un quadro strumenti digitale da 12,3″ e un sistema d’infotainment con schermo touch da 14″. Quest’ultimo dà la possibilità di visualizzare le telecamere del Panoramic View Monitor e di accedere alle funzioni di navigazione e connettività. A completare il tutto, ci sono sedili anteriori e posteriori riscaldabili e ventilabili elettricamente, il tetto panoramico e l’impianto hi-fi da 14 altoparlanti.

 

Toyota Sequoia 2022: un cuore ibrido e robusto

Il Toyota Sequoia 2022 si appoggia sullo stesso telaio a longheroni che dà vita alla Land Cruiser 300 e alla Lexus LX 600. Nello chassis troviamo anche sospensioni anteriori indipendenti e molle posteriori con configurazione multilink.

Sotto al cofano c’è lo stesso 3.5 V6 biturbo i-Force Max del Tundra con una potenza di 443 CV e 790 Nm di coppia accoppiato ad un cambio automatico a 10 rapporti. Oltre alle prestazioni briose, il motore ibrido (l’unità elettrica è installata in corrispondenza della trasmissione) assicura ottime capacità di traino: 4.082 kg (il 22% in più del modello precedente).

Desideri saperne di più su Toyota Sequoia da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per scoprire come configurare il tuo nuovo SUV americano.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE TOYOTA SEQUOIA 2022

Lunghezza

5210 mm

Altezza

1895 mm

Larghezza

2029 mm

Pneumatici

P275/55R20 

Potenza

443 cv/ 280 kw

Cambio

Automatico a 10 marce 

Prestazioni

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 6.3 s

Coppia: 790 Nm

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    Sunday Closed
    Monday 09:00-19:30
    Tuesday 09:00-19:30
    Wednesday 09:00-19:30
    Thursday 09:00-19:30
    Friday 09:00-19:30
    Saturday 09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816