Rivian R1S

Prestazioni e lusso nel massimo silenzio

Il SUV americano venuto dal futuro

L’R1S è la versione in formato SUV del pick-up R1T e rappresenta una nuova generazione di modelli americani incentrata su design e altissima tecnologia. Le forme dell’R1S riprendono molto da vicino quelle del pick-up con una linea semplice caratterizzata da un frontale imponente con una fascia LED che funge anche da indicatore per la ricarica. Le fiancate levigate sono rese massicce dagli ampi passaruota che ospitano ruote fino a 22″.

 

“Spaziosità, versatilità e stile inconfondibile: l’R1S è il SUV elettrico definitivo”

 

Ridisegnato il posteriore che mostra una coda tronca con la classica barra LED rossa. Nonostante l’imponenza delle linee, l’R1S risulta più corto di 40 cm rispetto al pick-up con una lunghezza di 5,13 metri. Le dimensioni sono comunque più che sufficienti per assicurare i sette posti e una capacità di carico fino a 3058 litri con tutti i sedili abbassati.

Come l’R1T, anche l’R1S risulta pronto per il fuoristrada. La luce da terra di 36 cm consente di superare guadi fino a 90 cm, pendenze al 100% e un angolo d’attacco di 35°.

A BORDO DELL’R1S

La speciale piattaforma equipaggiata dal Rivian consente sia all’R1T che all’R1S di avere un abitacolo spazioso e senza compromessi. Il pacco batterie, infatti, è posizionato in modo strategico in modo da bilanciare al meglio il peso e non aver riduzioni di spazio a bordo.

Gli interni dell’R1S sembrano provenire dal futuro sia per la qualità dei materiali che per il design. L’abitacolo è concepito per essere essenziale ed accogliente al tempo stesso grazie all’utilizzo di pelle “vegana” per i sedili e le finiture. Le sedute anteriori sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente e hanno raffinati dettagli 3D. Il contrasto con gli elementi in legno è disponibile in varie colorazioni e abbinamenti.

 

“L’abitacolo dell’R1S è un moderno salotto raffinato nel design e spazioso per 7 passeggeri”

 

Al centro della plancia si trova il touchscreen da 12″ del sistema d’infotainment. Da qui si comandano tutte le funzioni dell’auto, dalla connettività alla navigazione, fino alla visualizzazione delle telecamere. Gli aggiornamenti del sistema avvengono automaticamente over-the-air e non è quindi necessario scaricarli o recarsi in un’officina. L’impianto audio 3D Rivian Elevation è invece realizzato dallo specialista Meridian e regala un’esperienza sonora di alto livello.

 

GUIDA AUTONOMA

Al volante dell’R1S si ha un’assaggio della mobilità del futuro. Tutte le versioni del Rivian R1S sono infatti equipaggiate col sofisticato sistema di guida autonoma di livello 3 Driver+. In pratica, sulle strade a scorrimento veloce, tutti i sistemi di sicurezza dell’auto comunicano tra loro per far procedere il mezzo autonomamente senza l’intervento del guidatore. Non si tratta comunque di un sistema di guida autonoma totale e per questo, per eseguire determinate azioni, il Rivian richiede un feedback da chi è al volante.

 

“La guida autonoma di livello 3 porta il Rivian R1S direttamente nel futuro della mobilità”

 

Tra i sistemi di sicurezza dell’R1S troviamo il cruise control adattativo, la frenata automatica d’emergenza (anche in retromarcia in uscita dai parcheggi), il mantenimento di corsia attivo, il Blind Spot Warning, sterzata d’emergenza (se ci si approccia pericolosamente ad un ostacolo) e il Trailer Assistance che rende più agevoli le manovre col rimorchio. Nel complesso, il Rivian può contare su 11 telecamere, 5 radar e 12 sensori ad ultrasuoni per garantire una sicurezza elevatissima.

 

PRESTAZIONI E AUTONOMIE

Le batterie del Rivian R1S garantiscono un’elevata affidabilità sono state testate in una varietà di situazioni ambientali e climatiche, da -31°C a 54°C. Le tre versioni differiscono per le dimensioni della batteria e, di conseguenza, per prestazioni e autonomia. La variante da 105 kWh assicura già un ottimo livello di potenza e autonomia, anche se il top di gamma è rappresentato dalle 135 kWh e 180 kWh che consentono uno scatto bruciante di 3 secondi nello 0-100 km/h e un’eccellente coppia di ben 1120 Nm. Il range di autonomia è compreso tra i 480 e i 640 km.

La potenza è trasferita su tutte e quattro le ruote attraverso quattro motori elettrici distinti. Tutte le varianti, inoltre, assicurano una capacità di traino fino a 5 tonnellate.

Desideri saperne di più sul Rivian R1S? Contatta gli uffici di Fioravanti Motors al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il tuo nuovo pick-up americano.

 

SPECIFICHE TECNICHE RIVIAN R1S

Lunghezza

5130 mm

Altezza

1828 mm

Larghezza

2006 mm

Pneumatici

255/55 R20

275/45 R20

Potenza

408 cv/ 300 kw (105 kWh)

764 cv/562 kw (135 kWh)

710 kw (180 kWh)

Cambio

Automatico a variazione continua

Prestazioni

Velocità massima: 201 km/h (per tutti i modelli)

 

105 kWh

0-100 km/h: 4,9 s

Coppia: 560 Nm

 

135 kWh

0-100 km/h: 3 s

Coppia: 1120 Nm

 

180 kWh

0-100 km/h: 3,2 s

Coppia: 1120 Nm

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    Richiedi un appuntamento
    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    DomenicaChiuso
    Lunedì09:00-19:30
    Martedì09:00-19:30
    Mercoledì09:00-19:30
    Giovedì09:00-19:30
    Venerdì09:00-19:30
    Sabato09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816