Nissan Z

Il mito della tradizione sportiva giapponese

Nissan Z: la sportiva giapponese per la guida di tutti i giorni

Un’icona della sportività giapponese dal 1969. La Nissan Z rinasce con una settima generazione tutta nuova e incentrata sul massimo piacere di guida. Conosciuta in Italia fino a qualche anno fa coi nomi di 350Z e 370Z, la nuova Z non è commercializzata da Nissan in Europa.

Da Fioravanti Motors è possibile ordinare un esemplare proveniente dal mercato nordamericano con tutte le specifiche, gli allestimenti e gli accessori ufficiali.

Il design della Nissan Z mette insieme lo stile di tanti modelli precedenti. La silhouette senza tempo con tetto inclinato ricorda molto quella della 240Z degli anni ’70, mentre la fascia LED posteriore si rifà alla 300ZX venduta dal 1990 al 1996.  Nella fiancata si notano i cerchi da 19″ Rays in lega leggera montati su pneumatici high-performance Bridgestone Potenza S007. Eventualmente si possono anche richiedere i cerchi da 18″ in nero lucido su gommeYokohama ADVAN Sport.

 

“Il look della Nissan Z mette insieme tradizione e innovazione in un mix unico e denso di sportività”

 

La caratterizzazione estetica cambia sensibilmente a seconda dell’allestimento scelto. Sono disponibili la Sport, la Performance e l’edizione speciale Proto Spec con produzione limitata a 240 esemplari per gli USA. La Performance è la versione più sportiva della gamma e si riconosce per spoiler e splitter più aggressivi e con design simile a quello della GT-R.

La Nissan Z si può ordinare nelle tinte uniche Black Diamond Metallic, Gun Metallic e Rosewood Metallic oppure altri 6 colori abbinabili al tetto nero. Questi sono Brilliant Silver, Boulder Gray, Seiran Blu, Ikazuchi Yellow, Passon Red TriCoat ed Everest White Pearl Tricoat.

L’ABITACOLO DELLA NISSAN Z

Come gli esterni, anche l’abitacolo è un mix di modernità e richiami al passato. Nello specifico, nella parte superiore della plancia sono presenti tre indicatori analogici, un omaggio alle Z più recenti che sono state anche protagoniste della saga cinematografica di Fast & Furious. Il centro di comando è il sistema d’infotainment con schermo touch da 8″ che è dotato della connettività Android Auto ed Apple CarPlay, oltre all’immancabile sistema di navigazione e retrocamera.

Davanti al guidatore, invece, c’è il quadro strumenti da 12,3″ con grafica configurabile e che cambia a seconda delle modalità di guida selezionate.  In “Normal” viene data più rilevanza alle informazioni su navigazione e multimedialità, mentre in “Enhanced” c’è maggiore spazio per la mappa.

L’impostazione “Sport” pone l’attenzione su tachimetro e pressione del turbo per dare così sensazioni ancora più racing. In questa modalità sono presenti anche le luci di cambiata per dare un immediato feedback al pilota.

 

“L’abitacolo della Nissan Z mette al centro il pilota con una strumentazione di guida avanzata e sedili sagomati e sportivi”

 

L’allestimento Sport della Nissan Z comprende sedili in tessuto configurabili in 8 posizioni, mentre nella Performance l’equipaggiamento di serie prevede i sedili in pelle regolabili e riscaldabili elettricamente. Nel catalogo degli accessori si possono richiedere rivestimenti in tinta rossa, blu e nera, mentre l’edizione limitata Z Proto Spec è distinta dai dettagli gialli in tutto l’abitacolo.

Nella Z Performance è montato anche un display più grande da 9″ e sono presenti in più l’Active Noise Cancellation System (riduce i rumori provenienti dall’esterno) e l’Active Sound Enhancement che amplifica il sound degli scarichi nell’abitacolo.

La dotazione di sicurezza include frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, Blind Spot Warning, Land Departure Warning, Rear Cross Traffic Altert e avviso anticollisione.

 

MOTORE E PRESTAZIONI

Sotto al cofano della Nissan Z c’è un 3.0 V6 biturbo da 405 CV e 475 Nm di coppia. Questi valori permettono alla sportiva giapponese di essere la Z più potente della storia con un aumento di 78 CV rispetto alla 370Z.

L’accelerazione 0-100 km/h è inferiore ai 5 secondi e si può scegliere anche con un classico cambio manuale a 6 rapporti. In alternativa è disponibile un rapido ed efficiente cambio automatico a 9 rapporti con paddles al volante. Anche solo nella versione con leva e frizione, comunque, la Z è equipaggiata col Launch Control e la funzione di Rev Matching. E sono sempre presenti le modalità di guida Standard (più confortevole e morbida) e Sport (più aggressiva e coinvolgente anche nel sound).

Vuoi costruire su misura la tua Nissan Z da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per scoprire come configurare da zero la tua ammiraglia americana scegliendo tra gli allestimenti e gli accessori ufficiali disponibili negli USA.

 

SPECIFICHE TECNICHE NISSAN Z

Lunghezza

4380 mm

Altezza

1310 mm

Larghezza

 1844 mm

Pneumatici

Anteriori 255/40R19
Posteriori 275/35R19

Potenza

405 cv/298 kw

Cambio

Manuale a 6 rapporti

Automatico a 9 rapporti

Prestazioni

Velocità massima: 250 km/h

0-100 km/h: 4,2 s

Coppia: 475 Nm

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    Sunday Closed
    Monday 09:00-19:30
    Tuesday 09:00-19:30
    Wednesday 09:00-19:30
    Thursday 09:00-19:30
    Friday 09:00-19:30
    Saturday 09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816