GMC Sierra Denali 1500 2022

Ancora più lusso e tecnologia

GMC Sierra Denali 2022 è il pick-up americano di lusso definitivo

Progettato per essere il pick-up americano di riferimento per lusso e tecnologia, il GMC Sierra Denali si rinnova per il 2022 puntando anche su estetica e comfort di guida.

Le novità del GMC Sierra 2022 partono dagli esterni con una calandra di dimensioni più grandi e ancora più imponente. La griglia con logo cromato GMC unisce i fari Full LED adattivi con un look rivisto, mentre i fendinebbia sono perfettamente integrati nella mascherina inferiore in un design elegante e raffinato.

Le proporzioni della fiancata sono immutate, con l’unica eccezione dei cerchi in lega che sono ora disponibili con nuovi disegni e con misura fino a 22″. Inoltre, il Sierra 2022 si può scegliere anche con le tinte Titanium Rush, Dynamic Blue e Desert Sand.

Nel posteriore è sempre presente la ribaltina MultiPro, un accessorio unico nel suo genere tra tutti i pick-up americani. La ribaltina, infatti, dispone di sei configurazioni differenti per facilitare il caricamento dei materiali sul cassone e per gestire al meglio il carico stesso.

 

“Trasformato nelle linee, il GMC Sierra 2022 cresce d’imponenza e di allestimenti coi nuovi Ultimate e AT4X”

 

Nella gamma GMC Sierra fanno il loro debutto i ricchi allestimenti Ultimate e AT4X. Il primo è la massima espressione del lusso con dettagli estetici specifici, mentre il secondo rappresenta un’evoluzione dell’AT4. L’AT4X include cerchi in lega da 18″, protezioni per il sottoscocca e sospensioni speciali con un’escursione superiore di 5 cm all’avantreno e di 2,5 cm al posteriore rispetto al precedente AT4. In più, sono presenti la modalità di guida Off-Road e gli ammortizzatori Multimatic DSSV derivati dall’estremo Colorado ZR2.

GMC SIERRA 2022: LE NOVITA’ DELL’ABITACOLO

Le novità del restyling non si limitano all’estetica. L’abitacolo è ancora più lussuoso e accogliente con nuovi rivestimenti, soprattutto per il ricco allestimento Ultimate, il quale può contare su pelle bicolore e dettagli in legno con finiture create attraverso l’incisione laser. Tutte le versioni del GMC Sierra, comunque, sono accomunate da un’elevata tecnologia. Oltre ai sedili anteriori regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente, si possono impostare 16 programmi di massaggio.

Il nuovo quadro strumenti da 12,3″ è completamente configurabile. Si può scegliere tra una grafica ricca d’informazioni oppure una più sobria col solo dato della velocità per evitare distrazioni. Le principali informazioni sulla guida, comunque, sono proiettate anche sulla superficie di 15″ dell’head-up display.

 

“Nuovo infotainment e nuovo quadro strumenti: il viaggio è ancora più sotto controllo sul GMC Sierra 2022”

 

Al centro della plancia c’è il nuovo display dell’infotainment da 13,4″ con sistema operativo Android. La facilità d’uso e le funzioni sono proprio come quelle di uno smartphone. Dall’ampio schermo si comandano navigazione, multimedialità e le impostazione Apple CarPlay e Android Auto wireless. Il livello di lusso e tecnologia, quindi, è molto vicino a quello del SUV Yukon Denali.

Naturalmente, è disponibile il sistema Surround Vision che utilizza sei visuali per migliorare la visibilità in manovra e nel collegamento di un rimorchio. Inoltre, lo specchietto retrovisore integra esso stesso una retrocamera e permette una visuale più chiara senza l’ingombro di sedili e montanti.

 

GMC SIERRA 2022: ARRIVA IL SUPER CRUISE

Nell’equipaggiamento di sicurezza la novità è il Super Cruise. Il sistema di guida autonoma di livello 2 è pensato per mantenere il pick-up al centro della corsia ed effettuare i sorpassi regolando automaticamente la propria velocità. Purtroppo, al momento questo sistema funziona esclusivamente su centinaia di migliaia di chilometri di strade statunitensi e canadesi e non è quindi disponibile per la clientela europea. Non è escluso, comunque, che in futuro GMC renda accessibile questa funzione anche nel Vecchio Continente.

Per il resto, la dotazione comprende cruise control adattativo, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, sistema di mantenimento di corsia, Blind Spot Assist e frenata assistita in retromarcia. Tutti i sistemi di sicurezza dialogano con la seduta del sedile del guidatore grazie al Safety Alert Seat. Grazie a questo sistema, il sedile vibra nella direzione in cui è in arrivo il pericolo avvisando il guidatore e riducendo così i tempi di reazione per migliorare la sicurezza globale.

 

MOTORIZZAZIONE 6.2 V8 CONFERMATA

Il GMC Sierra Denali 2022 conferma il potente 6.2 V8 da 420 CV da 624 Nm (la stessa coppia della Chevrolet Corvette Z06). In alternativa, si può scegliere il 3.0 Duramax diesel da 277 CV, anch’esso abbinabile ad un cambio automatico a 10 rapporti. La versione a benzina è equipaggiata con la tecnologia Active Fuel Management che disattiva automaticamente 4 cilindri a velocità costante per contenere consumi ed emissioni.

E’ possibile richiedere anche l’installazione i un impianto a GPL che permette di contenere i costi di mantenimento senza rinunciare a niente in termini di prestazioni.

Fioravanti Motors importa e distribuisce per l’Italia il GMC con la stessa configurazione ufficiale del mercato nordamericano. Contattando i nostri uffici, è possibile personalizzare il proprio pick-up e richiedere maggiori informazioni su prezzi e disponibilità.

Desideri conoscere i GMC Sierra Denali 2022 ordinabili da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il pick-up americano adatto per te.

 

SPECIFICHE TECNICHE GMC SIERRA DENALI 1500 2022

Lunghezza

5886 mm

Altezza

1917 mm

Larghezza

2063 mm

Pneumatici

275/55 R20

Potenza

420 cv/ 309 kw

Cambio

Automatico a 10 marce 

Prestazioni

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 6.4 s

Coppia: 624 Nm

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    Richiedi un appuntamento
    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    Domenica Chiuso
    Lunedì 09:00-19:30
    Martedì 09:00-19:30
    Mercoledì 09:00-19:30
    Giovedì 09:00-19:30
    Venerdì 09:00-19:30
    Sabato 09:00-13:00