GMC Hummer EV

Il fuoristrada elettrico arrivato dal futuro

1000 CV e guida in diagonale: il GMC Hummer EV è pura fantascienza

Il ritorno di un marchio glorioso in “salsa” elettrica. Hummer è stato un brand storico a cavallo degli anni ’90 e ’00 con fuoristrada letteralmente inarrestabili come l’H1 e l’H2 derivati dall’Humvee, il veicolo utilizzato dall’esercito americano. GMC prova a far rivivere il mito adattandolo ai tempi e trasformandolo in un pick-up di lusso elettrico ad elevate prestazioni su ogni terreno.

Il look del GMC Hummer EV si rifà a quello del celebre SUV americano. Il punto in comune più evidente è rappresentato dalla griglia anteriore che è stata adattata in chiave moderna e futuristica. I fari LED orizzontali sono dotati di animazione durante la ricarica o la chiusura/apertura dell’auto, mentre le protezioni per il sottoscocca fanno capire come questo Hummer sia pronto a fare sul serio in ogni situazione. Un altro indizio sulle doti da fuoristrada è dato dagli pneumatici Goodyear All-Terrain Wrangler Territory fino a 37″.

 

“Imponente, futuristico ed estremamente pratico: il GMC Hummer EV è il pick-up elettrico più estremo al mondo”

 

Nel posteriore troviamo la pratica ribaltina MultiPro, già presente sul GMC Sierra Denali, che può essere configurata in diverse modalità per rendere più agevole il carico di bagagli e attrezzatura nel cassone. I pannelli del tetto, invece, sono rimuovibili per permettere una guida a cielo aperto e il massimo contatto con la natura. Per riporli si può fare affidamento all’ampio spazio ricavato nel cofano.

L’ABITACOLO CHE ARRIVA DAL FUTURO

A bordo del GMC Hummer EV sembra di essere letteralmente su una lussuosa astronave. I sedili in rivestimento bi-colore hanno un look futuristico, ma ancora più moderna è la strumentazione.

Di fronte al guidatore si staglia un quadro digitale da 12,3″ che comunica in modo completo e con tante animazioni le varie informazioni di guida. Al centro della plancia, invece, c’è il sistema d’infotainment con schermo touch da 13,4″.

 

“L’elevata tecnologia di bordo consente un’esperienza di guida senza precedenti”

 

Il perfetto isolamento acustico dall’esterno consente di apprezzare al meglio il suono riprodotto dai 14 altoparlanti dell’impianto hi-fi Harman Kardon.

Per migliorare sicurezza e comfort, è presente il Super Cruise, il sistema per la guida autonoma di livello 2 brevettato da General Motors. Il sistema fa “dialogare” i vari dispositivi di assistenza per permettere una guida senza l’intervento del conducente. In autostrada, ad esempio, il GMC si mantiene al centro della carreggiata e a velocità costante regolando continuamente la distanza dal veicolo che precede.

 

LE DOTI NEL FUORISTRADA

E’ lasciando l’asfalto che si possono apprezzare le incredibili capacità dell’Hummer EV, il quale è dotato di sospensioni anteriori e posteriori indipendenti e differenziali bloccabili su entrambi gli assi. Le sospensioni Air Adaptive regolano la propria altezza automaticamente in base al terreno percorso e possono aumentare o diminuire l’altezza del pick-up fino a 5 cm per migliorare angolo d’attacco nell’off-road e aerodinamica a velocità autostradali.
Il Continuous Damping Adaptive Control gestisce la rigidità degli ammortizzatori per avere così un veicolo morbido o rigido a seconda del percorso affrontato.

“Sospensioni adattive, ruote posteriori sterzanti e 18 telecamere: il GMC Hummer EV non teme nessun tipo di percorso”

 

Il fatto che sia un pick-up elettrico non rende l’Hummer più delicato o soggetto a guasti. Per garantire un efficace isolamento delle parti meccaniche e del parco batterie dalla polvere e dalle asperità del terreno, infatti, l’intera parte inferiore del GMC è dotata di robusti rivestimenti sottoscocca. Proprio nel sottoscocca sono inoltre montate le 18 telecamere del sistema Ultravision che consentono una panoramica completa del terreno percorso. Le telecamere sono equipaggiate con la funzione di lavaggio automatico e sono dotate di schermi per le lenti sostituibili in caso di graffi o rotture.

La modalità Crabwalk catapulta il GMC Hummer EV nella fantascienza. Le ruote posteriori possono sterzare fino a 10° migliorando la manovrabilità nel fuoristrada la dinamica di guida in curva. Alle basse velocità, invece, il GMC può letteralmente muoversi in diagonale per evitare ostacoli in percorsi stretti o uscire con maggiore agilità dai parcheggi. Infine, la modalità Extract solleva l’auto fino a 15 cm per superare rocce o ampi dislivelli a velocità ridotta e far salire l’angolo d’attacco fino a 49°.

Nell’Edition 1, l’allestimento più completo e il primo ad essere disponibile (gli altri arriveranno tra fine 2022 e il 2024), l’enorme batteria da 200 kWh assicura percorrenze fino a 560 km. Il caricatore di bordo da 800 Volt consente di sfruttare eventuali punti di ricarica veloce fino a 350 kW fornendo 160 km di autonomia in soli 10 minuti.

L’incredibile powertrain assicura prestazioni da vera supercar con 1000 CV, 15.590 Nm di coppia e uno scatto 0-100 km/h di 3 secondi.

Desideri ordinare il GMC Hummer EV da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il pick-up americano adatto per te.

 

SPECIFICHE TECNICHE GMC HUMMER EV

Lunghezza

5507 mm

Altezza

1917 mm

Larghezza

2201 mm

Pneumatici

Potenza

420 cv/ 309 kw

Cambio

Automatico a variazione continua

Prestazioni

(EDITION 1)

 

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 3 s

Coppia: 15.590 Nm

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    Richiedi un appuntamento
    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    DomenicaChiuso
    Lunedì09:00-19:30
    Martedì09:00-19:30
    Mercoledì09:00-19:30
    Giovedì09:00-19:30
    Venerdì09:00-19:30
    Sabato09:00-13:00