Nuova Ford Mustang

La pony car resta fedele a sé stessa

Nuova Ford Mustang: look intramontabile

60 anni portati benissimo. La Ford Mustang si è recentemente rinnovata con una settima generazione da urlo che conferma lo spirito da vera muscle car che da sempre la contraddistingue. La nuova Mustang mantiene intatto il V8 e punta ulteriormente su una strumentazione digitale.

Partendo dagli esterni, la Ford evolve rispetto alle precedenti generazioni, con un look ancora più affilato e muscoloso.

Davanti i sottili fari LED con tre elementi orizzontali sono ottimamente integrati nell’aggressiva calandra, la cui forma si rifà a quella della primissima generazione. Al posteriore, invece, ci sono i caratteristici tre fanali verticali e un diffusore ottimizzato per migliorare l’aerodinamica della vettura.

 

“Nuova fino all’ultimo bullone, la Ford Mustang non dimentica le sue origini”

 

La nuova Mustang è disponibile in 12 colorazioni, tra cui le nuove Vapor Blue, Blue Ember e Yellow Splash a cui si possono sempre aggiungere le strisce longitudinali e gli adesivi. Nel catalogo di tinte si possono selezionare anche diverse verniciature per le pinze dei freni (nere, rosse, Grabber Blue) e diversi stili per i cerchi in lega da 17” a 20”.

Infine, chi desidera il massimo livello di personalizzazione può accedere al Mustang Design Series che offre, tra i vari pacchetti, il Bronze Design Series Appearance con cerchi in lega e badge color bronzo.

Gli interni

Come si diceva, le novità più importanti della nuova Mustang sono nell’abitacolo.

Oltre a rivestimenti ancora più curati ed esclusivi, gli interni presentano una strumentazione completamente rinnovata con un quadro strumenti da 12,4” e un display centrale da 13,2”. Addirittura, il primo può sfruttare il motore grafico Unreal Engine 3D, lo stesso utilizzato nei videogiochi di nuova generazione.

 

Nuova Ford Mustang: le motorizzazioni

La Ford mantiene la trazione posteriori e i motori 2.3 Ecoboost 4 cilindri e 5.0 V8 Coyote, entrambi abbinabili al cambio manuale a 6 rapporti (con funzione Rev Matching) e all’automatico a 10 marce. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla potenza effettiva, ma per l’8 cilindri la Casa parla del motore aspirato più potente della storia della Mustang GT.

Un’importante novità è rappresentata dalla funzione Remote Rev. In pratica, il guidatore può far salire di giri il motore direttamente dalla chiave d’accensione.

La Mustang può contare su cinque modalità di guida (Normal, Sport, Slippery, Drag e Track, oltre ad una completamente personalizzabile dal guidatore) e sul pacchetto Performance (a pagamento).

Quest’ultimo include il differenziale Torsen a slittamento limitato, le sospensioni attive MagneRide, l’impianto frenante Brembo con dischi da 390 mm davanti e 355 mm dietro, scarichi con valvole bypass e un sistema di raffreddamento potenziato. Nel pacchetto troviamo anche il Performance Electronic Parking Brake, il freno a mano elettronico che funziona come una versione manuale e che permette di derapare in pista.

Completo anche l’equipaggiamento di sicurezza. Il pacchetto Co-Pilot 360 comprende riconoscimento dei segnali stradali, cruise control adattativo con Stop%Go, Evasive Steer Assist e Reverse Brake Assist. Inoltre, nella Performance si trova anche l’Active Pothole Mitigation che regola sospensioni, sterzo e frenata quando si attraversa una buca profonda sulla strada.

 

Ford Mustang Dark Horse

Per gli incontentabili Ford ha preparato la prima versione Dark Horse della storia della Mustang. Nata per la pista (da questa variante nasceranno le auto da GT3, GT4 e NASCAR), la Dark Horse utilizza un V8 potenziato fino a 500 CV.

Disponibile di serie col cambio manuale a 6 marce Tremec con pomello del cambio rotondo in titanio, si può scegliere anche con l’automatico a 10 rapporti con paddle al volante. Di serie si trova anche il pacchetto Performance, una taratura specifica per il telaio, barre antirollio più grandi e pneumatici Pirelli PZero PZ4 da 19”.

Chiaramente, l’estetica della Dark Horse risalta subito grazie agli inserti e ai badge scuri, oltre a passaruota maggiorati e prese d’aria più grandi. L’abitacolo, invece, comprende sedili in pelle traforata Deep Indigo Blu e l’impianto audio B&O da 12 altoparlanti.

La Ford sarà commercializzata negli USA nell’estate 2023. I prezzi ufficiali devono ancora essere annunciati.

Vuoi costruire su misura la tua Mustang dei sogni? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite di Fioravanti Motors per configurare la tua muscle car.

 

SPECIFICHE TECNICHE NUOVA FORD MUSTANG

Lunghezza

4790 mm

Altezza

1370 mm

Larghezza

1920 mm

Pneumatici

255/40R19 (anteriori)

275/40R19 (posteriori)

Potenza

460 cv/ 338 kw

Cambio

Automatico sequenziale a 10 marce 

Prestazioni

Velocità massima: 250 km/h

0-100 km/h: 4.1 s

Coppia: 569 Nm

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    Sunday Closed
    Monday 09:00-19:30
    Tuesday 09:00-19:30
    Wednesday 09:00-19:30
    Thursday 09:00-19:30
    Friday 09:00-19:30
    Saturday 09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816