Ford Raptor 2022

Massime prestazioni su ogni terreno

Ford Raptor 2022: ancora più inarrestabile, ancora più lussuoso

Il Ford Raptor è stato il primo pick-up ad alte prestazioni. Giunto alla terza generazione, il Raptor è ancora più estremo e inarrestabile su ogni terreno.

Il modello si basa sul nuovo Ford F-150 e ne riprende stile, dotazione e tecnologia. Esteticamente il pick-up non è cambiato molto mantenendo un aspetto minaccioso dato dalle vistose protezioni per il sottoscocca, paraurti tagliati nella parte inferiore (per migliorare angoli d’attacco e d’uscita) e l’immancabile scritta “Ford” nel frontale.

 

“Il nuovo Ford Raptor è ancora più dominante con pneumatici da fuoristrada fino a 37″ e tante soluzioni per l’off-road”

 

La nuova firma luminosa dà un’impronta visiva carismatica, mentre le luci LED Rigid risultato particolarmente utili quando si affrontano terreni dissestati con scarsa visibilità. Impossibile non notare anche gli enormi pneumatici disponibili in misura da 35″ e 37″, entrambi rigorosamente All-Terrain. Già nella configurazione più “piccola” l’altezza da terra è di ben 31 cm (5 mm in più dell’altrettanto estremo Ram 1500 TRX). In questo caso l’angolo d’attacco è di 31°, mentre equipaggiando le ruote da 37″ la luce da terra sale a 33 cm con un angolo di 33,1°.

SPORTIVITA’ E TECNOLOGIA

L’abitacolo conserva il lusso e le innovazioni portate dal nuovo F-150. La strumentazione è tra le più avanzate nel mondo dei pick-up con un quadro strumenti da 12″ con grafica configurabile e il sistema d’infotainment Ford Sync 4 con touschreen orizzontale da 12″.

Da qui si possono gestire le varie impostazioni di navigazione e connettività, oltre a controllare le varie impostazioni per il comfort. I sedili sportivi Recaro, infatti, non sono solo riscaldabili e ventilabili, ma anche dotati delle funzioni di massaggio. Molto utile anche il sistema di telecamere che permette di tenere d’occhio ogni angolo del proprio Raptor. Non manca nemmeno il “sound” vista la presenza del nuovo impianto hi-fi Bang & Olufsen da 18 altoparlanti.

 

TUTTO PER IL FUORISTRADA

Come il suo predecessore, il Ford Raptor 2022 gode di una dotazione completa per affrontare l’off-road. A partire dal Terrain Management System che si compone di sette modalità di guida selezionabili. Esse agiscono direttamente su sterzo, controllo di trazione e stabilità, rigidità degli ammortizzatori, risposta dell’acceleratore e tonalità dello scarico.

Altre novità importanti riguarda il sottoscocca. Il nuovo Raptor si affida a sospensioni elicoidali posteriori con una lunghezza totale di 610 mm. Grazie a questa soluzione, il Ford può “saltare” o affrontare dislivelli impegnativi con maggior sicurezza. A tal proposito vengono in aiuto anche gli ammortizzatori Fox Live Valve con internal bypass. Questi sono gli ammortizzatori più grandi mai montati sul Raptor con un diametro di 78 mm. Inoltre, il controllo elettronico aggiusta fino a 500 volte al secondo l’assetto per regalare così la miglior esperienza di guida sia su asfalto che nel fuoristrada.

 

“Il nuovo Raptor non teme le insidie ed è pronto ad affrontarle con un sistema di sospensioni rinnovato e un potente motore V6”

 

Il Raptor prende spunto anche dal nuovo Ford Bronco ed è quindi dotato del Trail Control. Questo sistema consente di impostare una velocità di crociera anche nel fuoristrada per concentrarsi esclusivamente sullo sterzo. Si può anche richiedere il Trail One-Pedal Drive in cui si gestisce accelerazione e frenata agendo sulla pressione del solo pedale dell’acceleratore.

Il motore è confermato 3.5 V6 Ecoboost con potenza di 450 CV, ma Ford programma anche una versione R con propulsore V8 in arrivo nei prossimi mesi.

Come per tutti i pick-up americani, Fioravanti Motors offre la possibilità di installare un impianto a GPL realizzato ad hoc per questo tipo di motore che permette di ridurre i costi di mantenimento senza intaccare le prestazioni.

Vuoi costruire su misura il tuo nuovo Ford Raptor? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il pick-up americano estremo adatto a te.

 

SPECIFICHE TECNICHE FORD RAPTOR 2022

Lunghezza

5908 mm

Altezza

2045 mm

Larghezza

2190mm

Pneumatici

LT315/70 R17

Potenza

450 cv/331 kw

Cambio

Automatico a 10 marce 

Prestazioni

Velocità massima: 170 km/h (limitata elettronicamente)

0-100 km/h: 4.9 s

Coppia: 691 Nm

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    Richiedi un appuntamento
    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    DomenicaChiuso
    Lunedì09:00-19:30
    Martedì09:00-19:30
    Mercoledì09:00-19:30
    Giovedì09:00-19:30
    Venerdì09:00-19:30
    Sabato09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816