Ford Ranger Raptor 2022

Il Ranger più tosto e potente di sempre

Ford Ranger Raptor 2022: la versione "senza limiti" è da Fioravanti Motors

Con la seconda generazione del Ford Ranger Raptor, la Casa americana vuole fare le cose in grande. Il nuovo pick-up midsize è destinato a diventare il più potente e più estremo della sua categoria con un motore e un equipaggiamento di classe superiore. Ford ha messo insieme gli elementi che da sempre caratterizzano i modelli Raptor e li ha mixati per creare un Ranger davvero fuori dal comune.

 

“Il Ford Ranger Raptor è l’ultima aggiunta alla famiglia più off-road della Casa americana e sbarca in Italia in una versione senza compromessi”

 

Il Ranger Raptor si caratterizza per un’estetica assai aggressiva, con la classica grigliaFord” in rilievo e le luci LED a C. Le protezioni extra per il sottoscocca e i ganci traino supplementari confermano che questo modello è pronto a fare sul serio quando si tratta di abbandonare l’asfalto. Le finiture in nero lucido e il badge Raptor sulla ribaltina completano una carrozzeria che risulta ancora più dominante anche grazie agli pneumatici tassellati e ai cerchi in lega da 17″.

Interni di qualità

Rispetto ad un Ranger tradizionale, l’abitacolo del Raptor è di un altro livello: sedili sportivi, finiture rosse e tanta tecnologia per non farsi mancare niente e mettere insieme comfort e carisma. Il volante (riscaldabile) ha un’impugnatura più spessa ed integra i paddles in magnesio del cambio automatico a 10 marce per aumentare la sensazione di sportività.

Dalle razze del volante si comandano le schermate del quadro strumenti digitale da 12,4″ e le varie tonalità degli scarichi. Al centro della plancia si trova il touchscreen da 12″ verticale del sistema d’infotainment Ford Sync 4 che offre i più recenti aggiornamenti per Apple CarPlay e Android Auto, oltre all’impianto audio B&O da 10 altoparlanti.

Come nell’F-150 Raptor e nel Bronco Raptor, sono presenti ben 7 modalità di guida, di cui 4 dedicate interamente al fuoristrada per cambiare taratura di sterzo, sospensioni e risposta del motore. La più estrema di tutte è la Baja che massimizza la reattività del Ranger nell’off-road.

 

Alla conquista del fuoristrada

Il Raptor eredita il telaio della nuova generazione del Ranger, il quale è stato irrobustito e alleggerito rispetto al precedente modello. La struttura può contare su una serie di rinforzi e su nuovi attacchi delle sospensioni, oltre agli ammortizzatori Fox Live Valve con valvole bypass che regolano il proprio assetto in modo continuo.

 

“Da Fioravanti Motors è disponibile per l’importazione la variante originale del Ranger Raptor da 400 CV e 600 Nm di coppia”

 

 

Il Ford Ranger Raptor è disponibile sulla rete ufficiale italiana nella motorizzazione 3.0 V6 EcoBoost da 288 CV e 491 Nm con sistema anti-lag per il turbo ereditato dalla Ford GT e dalla Focus ST. Tuttavia, da Fioravanti Motors è possibile ordinare la variante da 400 CV e 600 Nm venduta in numerosi mercati mondiali, tra cui Australia e Nord America. L’abbinamento è sempre al cambio automatico a 10 rapporti e alla trazione integrale, col Raptor “originale” che promette di essere ancora più performante ed esclusivo.

Il Ranger Raptor sarà disponibile dall’estate 2022. Ford deve ancora rilasciare informazioni ufficiali su allestimenti e prezzi di listino per il mercato nordamericano.

Vuoi costruire su misura il tuo nuovo Ford Ranger Raptor? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il pick-up americano estremo adatto a te.

 

SPECIFICHE TECNICHE FORD RANGER RAPTOR

Lunghezza

5908 mm

Altezza

2045 mm

Larghezza

2190mm

Pneumatici

LT315/70 R17

Potenza

400 cv/294 kw

Cambio

Automatico a 10 marce 

Prestazioni

Velocità massima: 170 km/h (limitata elettronicamente)

0-100 km/h: 6.9 s

Coppia: 600 Nm

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    Contattaci ora per un appuntamento:

    ORARIO DI APERTURA
    Sunday Closed
    Monday 09:00-19:30
    Tuesday 09:00-19:30
    Wednesday 09:00-19:30
    Thursday 09:00-19:30
    Friday 09:00-19:30
    Saturday 09:00-13:00