Ford Expedition 2023

Il maxi SUV per le avventure in famiglia

Ford Expedition 2023: spaziosità e versatilità in stile USA

Massima praticità e versatilità: il Ford Expedition è la scelta giusta per chi viaggia spesso a pieno carico o con tutta la famiglia al seguito. Il SUV top di gamma dell’Ovale Blu è stato recentemente rinnovato nell’estetica, nei contenuti tecnologici e negli allestimenti.

 

“Aspetto imponente e dinamico al tempo stesso: ecco il rinnovato Ford Expedition”

 

Prima di tutto, il look. Il nuovo Expedition si distingue sempre per le linee imponenti e personali ed è ora ancora più moderno grazie a fari LED anteriori con disegno a C e a fanali posteriori bruniti con effetto 3D.

C’è da dire, comunque, che l’aspetto del Ford cambia sensibilmente a seconda dell’allestimento scelto, dall’XLT al Platinum Max, passando per le edizioni speciali Texas e Timberline. Insomma, l’Expedition può adattarsi facilmente a tutti i gusti della clientela, da chi ricerca un SUV elegante fino a chi desidera un mezzo più improntato all’avventura.

Ford Expedition restyling, gli interni

Ciò che non cambia da allestimento ad allestimento è il comfort di bordo. L’elevata spaziosità di questo SUV fullsize è consente di godersi i lunghi viaggi nel massimo relax.

Le poltrone sistemate su tre file (fino a 8 passeggeri, ma si può richiedere anche una configurazione a 6 posti) garantiscono agio per tutti gli occupanti, soprattutto quelli anteriori. I sedili della prima fila, infatti, godono delle funzioni di riscaldamento, ventilazione e dei massaggi Active Motion.

 

“Qualità dei materiali elevata e comfort di bordo tra i migliori della categoria dei SUV fullsize”

 

In generale, la cura dei rivestimenti è davvero elevata, con pelle, modanature in alluminio e legno che creano un ambiente ricercato e che ha poco da invidiare ad altri SUV di questa categoria come Chevrolet Tahoe e Cadillac Escalade.

La tecnologia è davvero elevata. Oltre al quadro strumenti da 12,4” con grafica configurabile, al centro della plancia c’è il sistema d’infotainment SYNC 4° con schermo da 15,5” completo di tutte le funzioni multimediali e di connettività. A proposito d’intrattenimento, sugli allestimenti più completi c’è di serie l’impianto audio Bang & Olufsen da 22 altoparlanti e il doppio schermo per la seconda fila di sedili.

Completo anche il comparto relativo ai sistemi di assistenza alla guida. La Ford può contare sul Blind Spot Information System, sull’Active Park Assist 2.0 per i parcheggi paralleli e in perpendicolare, sul mantenimento di corsia e sulla frenata d’emergenza con riconoscimento dei pedoni. Inoltre, le telecamere a 360° e il Pro Trailer Backup Assist 2.0 aiutano in tutte le manovre, anche in caso di rimorchio collegato.

 

Ford Expedition restyling, i motori

Il 3.5 V6 EcoBoost domina la gamma di motorizzazioni del Ford Expedition. Il collaudato 6 cilindri (equipaggiato anche dal pick-up F-150) è disponibile in vari livelli di potenza da 380 a 440 CV ed è abbinato sempre al cambio automatico a 10 rapporti.

a trazione è posteriore, ma negli allestimenti più ricchi diventa integrale “intelligente”, ossia la coppia viene ripartita tra i due assi a seconda delle necessità e delle condizioni di guida.

 

“Tra le novità assolute c’è il debutto della versione Timberline pensata per il fuoristrada”

 

Un approfondimento a parte merita l’allestimento Timberline, il più consigliato per chi utilizza spesso il proprio SUV per il fuoristrada o per chi semplicemente ama l’avventura. Questa versione monta pneumatici da off-road Goodyear Wrangler AT da 33”, ha un’altezza da terra di 27 cm e un look più aggressivo con accenti neri e arancioni.

In più, nella dotazione ci sono le stesso protezioni per il sottoscocca derivate dall’F-150 Raptor e il Trail Turn Assist, un dispositivo ereditato dal Bronco.

Desideri ricevere un preventivo per Ford Expedition? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il SUV americano perfetto per le tue esigenze.

 

SPECIFICHE TECNICHE FORD EXPEDITION 2023

Lunghezza

5334 mm

Altezza

1946 mm

Larghezza

2383 mm

Pneumatici

P275/65R18

Potenza

380 cv/ 278 kw

Cambio

Automatico a 10 marce 

Prestazioni

Velocità massima: 193 km/h

0-100 km/h: 6.2 s

Coppia: 637 Nm

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    Sunday Closed
    Monday 09:00-19:30
    Tuesday 09:00-19:30
    Wednesday 09:00-19:30
    Thursday 09:00-19:30
    Friday 09:00-19:30
    Saturday 09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816