Dodge Ram 3500 2021

Il pick-up americano Heavy Duty inarrestabile

Il Dodge Ram 3500 2021: adatto a tutte le esigenze di trasporto

Dodge Ram 3500 è il pick-up americano per le esigenze lavorative o di traino più pesanti. Grazie alle potenti motorizzazioni e alla sua solidità, il nuovo Ram 3500 è più affidabile che mai.

 

Dodge Ram 3500 è la nuova proposta della casa americana nel segmento dei pick-up Heavy Duty. Questo particolare tipo di pick-up è realizzato con tecnologie e con materiali adatti a sopportare sforzi intensi per utilizzi gravosi e per il traino di rimorchi molto pesanti. Il telaio, la trasmissione e la carrozzeria sono quindi rinforzati per offrire la massima solidità in qualsiasi condizione.

 

“Dodge Ram 3500 2021 è il nuovo pick-up Heavy Duty studiato per sopportare qualsiasi sforzo grazie ad una struttura e ad una componentistica rinforzata”

 

Il fatto che sia un veicolo da lavoro non impedisce al Ram 3500 di essere un pick-up esteticamente moderno e comodo per i lunghi viaggi. L’estetica è infatti molto curata ed è stata completamente rinnovata. Il Ram 3500 è disponibile negli allestimenti Longhorn, Laramie e Limited. Ognuna di queste versioni si caratterizza per determinati dettagli ed elementi estetici e negli interni che rendono davvero unico l’allestimento.

Il nuovo frontale è più alto e più imponente e presenta l’elegante griglia cromata con logo “Ram” al centro. I fari LED adattivi assicurano una luminosità efficace in qualsiasi condizione e seguono la traiettoria dell’auto in curva. I passaruota muscolosi ospitano pneumatici da 20″ e (su richiesta) ruote gemellate nell’asse posteriore per scaricare a terra l’immane potenza delle motorizzazioni diesel e benzina montate sul Ram 3500. Vista l’imponenza del Ram 3500, le pedane di risalita (che si ritraggono automaticamente a portiere chiuse nella versione Limited) sono fondamentali per salire a bordo di questo enorme pick-up americano. Per chi viaggia spesso con un rimorchio, vengono sicuramente in aiuto gli specchietti retrovisori maggiorati per non avere problemi nel tenere d’occhio il proprio carico.

 

“Il cassone da 170 cm e l’ampia carreggiata consentono di caricare anche materiali ingombranti e di soddisfare i proprietari più esigenti”

 

La zona posteriore mantiene lo stile delle versioni 1500 e 2500. La ribaltina elettrica facilita l’accesso al gigantesco cassone di 170 cm nella carrozzeria Mega Cab. Sistemare il carico è semplice grazie alla possibilità di abbassare la vettura direttamente dalla chiave e grazie alla presenza delle luci LED ai lati del cassone. Comodi anche gli opzionali Ram Box, le “tasche” laterali in cui andare a riporre i propri attrezzi.

GLI INTERNI DEL RAM 3500: TRIONFO DI LUSSO E SPAZIOSITA’

Come ci si può attendere, gli interni sono spaziosi e davvero accoglienti. L’incredibile spazio per le gambe per tutti i passeggeri consente di affrontare lunghissimi viaggi senza nessun problema. Per aumentare il comfort vengono in aiuto le funzioni di regolazione elettrica, riscaldamento e ventilazione dei sedili anteriori.

La grande spaziosità dell’abitacolo va a braccetto con la cura delle finiture e la scelta dei materiali. La plancia e i pannelli delle portiere sono in pelle e vero legno e presentano eleganti inserti in nero lucido. A seconda delle versioni è possibile scegliere anche la colorazione della pelle nelle tonalità nera, beige o marrone scura (quest’ultima è un’esclusiva della super accessoriata versione Longhorn). Tante le soluzioni pratiche presenti a bordo: dal tunnel centrale con enormi vani portaoggetti con posizione configurabile, fino ai “Ram Bin” nascosti nella zona posteriore ai lati del divano che permettono di conservare alcuni attrezzi e materiali senza rubare spazio ai passeggeri.

 

TECNOLOGIA PER IL TRASPORTO E IL COMFORT DI GUIDA

Dal solido volante si comanda il cruise control adattativo e la configurabilità dello schermo da 7″ del computer di bordo. Nel quadro strumenti si possono quindi visualizzare numerose informazioni sullo stato dell’auto, tra cui la pressione delle gomme del Ram 3500 e del suo rimorchio in tempo reale.

L’ampia plancia ospita il moderno sistema di infotainment U-Connect con schermo touch da 12″, il display più grande mai montato su un pick-up a livello mondiale. Il sistema U-Connect propone una grafica intuitiva con uno schermo rapido al tocco che dà la possibilità di gestire la climatizzazione, la navigazione, la multimedialità e la connettività. Il Ram 3500 è infatti compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, oltre a possedere un modulo di connessione 4G Wi-fi.

Sull’enorme schermo si visualizza anche l’utilissimo Surround View 360°. E’ quindi possibile scegliere una delle diverse telecamere montate sul Ram 3500 per facilitare le manovre di parcheggio. Sul lato destro dello schermo è inoltre proposta la riproduzione in 3D dell’auto e di ciò che la circonda per avere presente in modo chiaro la propria posizione. Presente anche la coppia di telecamere Trailer Reverse Guidance: queste telecamere sono installate sugli specchietti retrovisori e consentono così di migliorare la visibilità nelle manovre con rimorchio collegato.

 

“La silenziosità di bordo mitiga l’impressionante potenza dei motori diesel e benzina con valori di coppia superiori ai 1300 Nm”

 

Il Dodge Ram 3500 è equipaggiato con un impianto di sospensioni autolivellanti che danno la possibilità al guidatore di alzare o abbassare fino a 5 cm il veicolo. Superati i 110 km/h le sospensioni si attivano automaticamente per abbassare l’auto per migliorare così aerodinamica e stabilità.

La dotazione tecnologica e di sicurezza è di prim’ordine. Presente, come nelle versioni 1500 e 2500, l’Active Noise Cancellation System che sfrutta i 17 altoparlanti dell’impianto Hi-fi Harman Kardon per emettere onde a bassa frequenza in grado di ridurre al minimo i rumori provenienti dall’esterno. La sicurezza è garantita dal sistema di mantenimento di corsia, dal Blind Spot Assist e dalla frenata automatica d’emergenza, anche in retromarcia.

Il Dodge Ram 3500 2021 è disponibile con motorizzazione benzina 6.4 V8 da 410 cv o nel rinnovato motore diesel 6.7 Cummins High Output da 400 cv. Quest’ultimo sprigiona ben 1356 Nm di coppia e permette di trainare potenzialmente quasi 16 tonnellate.

Desideri saperne di più su come importare e configurare il tuo Ram 3500 da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per costruire il pick-up americano Heavy Duty adatto alle tue esigenze di trasporto.

 

SPECIFICHE TECNICHE DODGE RAM 3500 2021

Lunghezza

6347 mm

Altezza

1995 mm

Larghezza

2145 mm

Pneumatici

285/60 R20

Potenza

400 cv/ 294 kw (6.7 Cummins diesel)

410 cv/302 kw (6.4 V8 benzina)

Cambio

Automatico a 6 marce (6.7 Cummins diesel)

Automatico a 8 marce (6.4 V8 benzina)

Prestazioni

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 7.7 s

Coppia: 1356 Nm

(6.7 Cummins diesel)

 

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 7.0 s

Coppia: 582 Nm

(6.4 V8 benzina)

 

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*

    Email*

    Telefono*

    Sei interessato ad un veicolo?

    Hai un usato? Modello, Anno ecc.

    Richiedi un appuntamento
    I dettagli della tua richiesta


    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    DomenicaChiuso
    Lunedì09:00-19:30
    Martedì09:00-19:30
    Mercoledì09:00-19:30
    Giovedì09:00-19:30
    Venerdì09:00-19:30
    Sabato09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816